Circolare N.144: “Una rete per la Musica” – Richiesta partecipazione al progetto “Incontri Musicali”

Al Direttore del Conservatorio “N. Rota” di Monopoli
M° Gianpaolo Schiavo

Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti Comprensivi e
Scuole Medie ad indirizzo musicale

aderenti alla Rete

degli Istituti Comprensivi,
Scuole Medie ad indirizzo musicale
aderenti alla Rete

Ai docenti del Liceo Musicale “Luigi Russo”

e.p.c. Al prof. Vincenzo Campinopoli
SEDE

Oggetto: “Una rete per la Musica” – Richiesta partecipazione al progetto “Incontri Musicali”

Chiarissimo Direttore,
Egregi Dirigenti,
Egregi Docenti,

facendo seguito a quanto stabilito durante l’incontro di rete, svolto il 19 ottobre 2021 presso la sede del I.I.S.S. “Luigi Russo” – Liceo Musicale, con la presente si chiede alle SS.LL. di voler comunicare l’adesione dei propri studenti a una o più delle seguenti attività della Rete:

1. Progetto “Incontri Musicali” (Progetto rientrante nel Piano triennale delle arti ) Il progetto prevede la costituzione di una banda sinfonica e un coro polifonico di concerto con il Liceo musicale “Vito Fazio Allmayer”di Alcamo (Tr) per lo svolgimento di una attività formativa, finalizzata all’acquisizione di competenze relative al lavoro del musicista, dell’orchestrale e del solista, per la realizzazione di pubblici concerti e la partecipazione ad eventi di interesse nazionale.

L’adesione dovrà pervenire allo scrivente nel più breve tempo possibile.

Per eventuali chiarimenti anche di carattere organizzativo, si prega di contattare il prof. Campinopoli, Referente di questo Istituto per le attività del Liceo Musicale, al numero di cell. 360962723.

Cordiali saluti.

Prof. Adolfo Marciano