Navigazione veloce

Circolare N.145: Assemblea studentesca d’Istituto – Liceo Musicale

Si comunica che l’Assemblea d’istituto degli studenti del Liceo Musicale si svolgerà, così come da richiesta degli stessi, venerdì 31 gennaio p.v.

Agli Studenti del Liceo Musicale e ai loro Genitori

Ai Docenti dell’I.I.S.S.

e.p.c.  Al Direttore S.G.A.

Ai docenti C. Comes, V. Campinopoli

Sig. Fanelli

 

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto – Liceo Musicale

Ai sensi della C.M. del 27.12.1979 e in ottemperanza agli artt. 12-13-14 del D.Lgs. n. 297 del 16.04.1994, si comunica che l’Assemblea d’istituto degli studenti del Liceo Musicale si svolgerà, così come da richiesta degli stessi, venerdì 31 gennaio p.v. nei modi di seguito riportati:

Gli studenti del Liceo Musicale entreranno alle ore 8:00 e dovranno recarsi regolarmente in classe dove effettueranno la normale attività didattica.

Dalle ore 9:30 alle ore 11:30 ciascun alunno dovrà recarsi nell’ambiente destinato allo svolgimento delle seguenti attività relative alla GIORNATA DELLA MEMORIA a cui ha preventivamente aderito e dove sarà effettuata la verifica della presenza a cura degli studenti del Comitato Studentesco:

  • Laboratorio n. 1 a cura della prof.ssa Signorile: “Lettura e riflessione su opere riguardanti il tema della Shoah”. Prima dell’incontro verranno consegnate dalla prof.ssa Comes le certificazioni linguistiche Trinity acquisite dagli studenti del Liceo Musicale e dell’Istituto Professionale nello scorso a.s.
  • Laboratorio n. 2 a cura dello psicologo Raffaele Farina: “Prisoner709, la forza di dire NO”;
  • Laboratorio interattivo n. 3: discussione sul film “Train de vie” un film del 1998 diretto da Radu Mihăileanu, che tratta in maniera ironica la Shoah.

Si informano gli alunni che dovranno provvedere alla scelta del laboratorio entro le 14:00 di giovedì 30 gennaio p.v. e che la prof.ssa Comes provvederà a dare indicazioni agli alunni sugli ambienti destinati ai diversi laboratori.

NB: Si precisa che la gestione dell’Assemblea è affidata interamente agli Studenti ed in particolare ai rappresentanti di Istituto e al Comitato Studentesco, i quali dovranno nominarsi un Presidente dell’Assemblea e organizzare un servizio d’ordine. Ai docenti in servizio è rimesso l’onere della vigilanza e la possibilità di sciogliere l’assemblea in caso di necessità.

Alle ore 11.30, a conclusione delle attività dell’assemblea gli studenti rientreranno autonomamente presso le proprie abitazioni, pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità.

Il personale docente e ATA in indirizzo vorrà disporre quanto nelle proprie competenze per la buona riuscita dell’organizzazione delle assemblee.

Si precisa inoltre che tutte le attività pomeridiane, le lezioni  di esecuzione ed interpretazione,  lo sportello e quelle relative ai corsi di recupero/potenziamento di inglese non subiranno variazioni d’orario, pertanto gli studenti interessati sono invitati a frequentarli regolarmente.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO

Antonia Detomaso

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content