Circolare N. 145: AVVISO consegna agli alunni delle comunicazioni scritte relative alle carenze formative

Agli alunni dell’IISS Luigi Russo e alle loro Famiglie

e.p.c. Direttore S.G.A.

Ai docenti dell’IISS Luigi Russo

Oggetto: AVVISO consegna agli alunni delle comunicazioni scritte relative alle carenze formative

Si informano i genitori/tutori degli alunni che negli scrutini intermedi hanno riportato una valutazione non sufficiente che da martedì 12 febbraio a venerdì 15 febbraio p.v. verrà consegnata agli alunni stessi copia della comunicazione in cui sono riportate le discipline in cui sono presenti i debiti formativi, i giudizi e le modalità di recupero. I sig.ri genitori/tutori sono invitati a prenderne visione e a firmare il foglio di avvenuta ricezione. In assenza della ricevuta di avvenuta consegna la comunicazione verrà inviata per posta.

Le comunicazioni vanno restituite ai coordinatori entro mercoledì 20 febbraio p.v.

Si invitano i coordinatori a ritirare le comunicazioni presso la segreteria didattica.

Si informano inoltre le famiglie che i risultati dello scrutinio saranno visibili sul registro elettronico a partire dal 15 febbraio p.v.

Come riportato nella comunicazione nella circolare n. 45 del 5.11.2018 (http://www.iissluigirusso.gov.it/circolare-n-45-modalita-di-svolgimento-delle-attivita-di-recupero-e-sportello-didattico-determinazione-dei-tempi-e-dei-modi-per-le-verifiche-di-recupero-del-debito-del-1-quadrimestre-e-per-le/), a causa delle ridotte disponibilità economiche della scuola, i corsi di recupero potranno essere organizzati soltanto a fine anno scolastico; pertanto lo studente dovrà attivarsi autonomamente per il recupero del debito, con studio individuale e/o con gli sportelli didattici predisposti (vedasi circolare N. 81 http://www.iissluigirusso.gov.it/circolare-n-81-attivazione-sportello-didattico/).

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione riservata sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993