Circolare N. 145: evento online ENERGY TRANSITION – Progetto “Your Future in STEAM” del venerdì 24 novembre 2023

Evento online ENERGY TRANSITION – Progetto “Your Future in STEAM” del venerdì 24 novembre 2023.

Ai docenti delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto
Agli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto
Alle loro famiglie
e p.c. Al Direttore S.G.A.
Ai proff. Comes C. e Pagliarulo
Agli assistenti tecnici
Al sito web

Oggetto: evento online ENERGY TRANSITION – Progetto “Your Future in STEAM”

Venerdì 24 novembre 2023 dalle ore 10:00 alle ore 11.30 le studentesse e gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto seguiranno in diretta streaming l’evento “Energy Transition”, al fine di esplorare il tema della transizione energetica sostenibile.
Esperti del settore esamineranno le sfide e le opportunità derivanti dall’abbandono delle fonti energetiche tradizionali e dall’adozione di soluzioni sostenibili. Saranno discussi i trend emergenti delle energie rinnovabili, l’efficienza energetica e le strategie per ridurre l’impatto ambientale. L’evento sarà un’occasione per riflettere sulle possibili professioni del futuro che giocano un ruolo chiave nella lotta contro il cambiamento climatico.
Interverranno i relatori:

Angela Serra: Consulente Tecnico sulle Emissioni, Baker Hughes;
Alessandro Binchini: Ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria industriale, Unifi.

L’attività rientra nell’ambito del potenziamento delle discipline STEM.
Si precisa che l’evento sarà seguito dalle classi nelle rispettive aule e la sorveglianza sarà affidata ai docenti secondo il rispettivo orario di servizio. Al termine, le lezioni riprenderanno regolarmente.

Adolfo Marciano

Prot. 0009733/U del 15/11/2023 13:44