Circolare N. 146: Premio Marta Russo. Edizione estemporanea

Si comunica che il giorno 21 marzo p.v., volontari e testimonial dell’associazione “Marta Russo Puglia” onlus, terranno un incontro di sensibilizzazione sulla donazione e presenteranno il bando del “Premio Marta Russo. Edizione estemporanea. Non buttarti via”.

Prot. n. 1662/C42

Ai Docenti del Liceo Artistico e Musicale
Ai genitori degli alunni del Liceo Artistico e Musicale “Luigi Russo”
Agli alunni delle classi SECONDE e TERZE, QUINTA A, Quinta D
del Liceo Artistico e Musicale “Luigi Russo”

e.p.c.  Al prof. Donatello Grassi
Al DSGA Mario Presicci

Al signor Francesco Lippolis

Oggetto: Premio Marta Russo. Edizione estemporanea

Pertanto,  alle  ore  9.00,  gli  alunni  delle  classi  Seconde  e  Terze  del  Liceo  Artistico  e  Musicale  (plesso via Beccaria), della classe Quinta sez A, della classe Quinta D si recheranno in Auditorium, accompagnati dai docenti in servizio, per partecipare all’incontro.
Al termine dell’incontro, alle ore 10.00 circa, gli alunni faranno ritorno in classe per proseguire regolarmente l’attività didattica.
Si comunica, inoltre, che il giorno 24 marzo p.v., in un’aula del Liceo, appositamente dedicata, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, si svolgerà il concorso “Non buttarti via”. Gli studenti daranno vita ad un’estemporanea di  arte sul  tema  della   donazione degli organi e  dell’attenzione  alla  vita.  Il  concorso  è  dotato  di  un montepremi di € 250.00.
Il  concorso  è  bandito  dall’associazione  “Marta  Russo  Puglia  onlus”  ed  è  dedicato  alla  memoria  della studentessa  universitaria  Marta  Russo,  vittima  di  un  omicidio  nel  1997.  La  sua  famiglia,  con  un  gesto generoso e rispettoso della volontà della giovane, decise di donarne gli organi ridando “la vita e la speranza a sei persone”.
Gli studenti che desiderino partecipare al “Premio Marta Russo Edizione estemporanea” possono contattare, per informazioni ed iscrizione, la prof.ssa Longo.
La  presente  è  notificata  ai  docenti  e  al  personale  in  indirizzo,  agli  studenti  e  alle  famiglie  mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993