Circolare N. 147: Progetto nazionale “Giornate FAI di Primavera” – “Apprendisti Ciceroni” – USCITA DIDATTICA/II sopralluogo

Nell’ambito del progetto di potenziamento dell’offerta formativa “Apprendisti Ciceroni”, si comunica che, il giorno 29 febbraio 2016, gli alunni del Liceo Artistico e Musicale riportati in allegato parteciperanno al sopralluogo presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio (in Monopoli)

Agli alunni e alle loro famiglie

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Al prof. Donatello Grassi

Oggetto: Progetto nazionale “Giornate FAI di Primavera” – “Apprendisti Ciceroni” – USCITA DIDATTICA/II sopralluogo

Nell’ambito del progetto di potenziamento dell’offerta formativa “Apprendisti Ciceroni”, si comunica che, il giorno 29 febbraio 2016, gli alunni del Liceo Artistico e Musicale riportati in allegato parteciperanno al sopralluogo presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio (in Monopoli), accompagnati dai docenti A. Pellegrini, Guarnieri, Ciaccia, Abbrandini, Oscuro, Benedetti.

Gli studenti si ritroveranno con i docenti accompagnatori direttamente presso la chiesa (via Argento) alle ore 8.30, per l’appello. In occasione di questo sopralluogo sono previsti gli interventi di storici ed esperti di archivistica: dott.ssa Maria Pia Pontrelli (già archivista di Stato della Soprintendenza archivistica di Puglia – Bari), dott. Michele Pirrelli e prof. Gaetano Todaro (studiosi di storia patria) che stanno collaborando alla pubblicazione di una monografia sulla chiesa del Purgatorio (in corso di stampa).

Al termine del sopralluogo gli studenti faranno autonomamente rientro presso le loro abitazioni.

Si ricorda che tutte le attività didattiche pomeridiane musicali, di progetto e di sportello si svolgeranno regolarmente.

Gli studenti sono invitati a portare con sé un quaderno ed una penna/matita per appunti e annotazioni e a consegnare le autorizzazioni per l’uscita didattica ai docenti referenti.

Gli studenti dell’indirizzo audiovisivo e multimediale potranno effettuare riprese video e fotografie utili allo studio del bene e alla predisposizione di un documentario.

Si raccomanda la massima puntualità.

Gli studenti dell’IPSIAM che hanno aderito al progetto concorderanno il secondo sopralluogo, in altra data, con la prof.ssa Basile.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993