Circolare N. 147: simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato – classe 5C del Liceo artistico

Simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato – classe 5C del Liceo artistico 22-23-24 novembre 2023.

Agli studenti della classe 5C L.A.
Alle loro famiglie
Ai docenti della classe 5C L.A.
e p.c. Al prof. Pagliarulo
Al sito web

Oggetto: simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato – classe 5C del Liceo artistico

Si porta a conoscenza dei docenti, delle studentesse e degli studenti della classe articolata 5C del Liceo artistico a indirizzo Architettura e Ambiente ed Arti Figurative che nei giorni 22-23-24 novembre 2023 si svolgerà la simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato, come concordato durante il Consiglio di Classe del 17 ottobre u.s., ai sensi del Dlgs 62/17 art.17 c.4 e del D.M. 769 del 26/11/2018 e relativi allegati oltre che del DM 11 del 25/01/23 riguardante l’individuazione delle discipline oggetto della seconda prova scritta per l’Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione dell’anno scolastico 2023/2024.

La prova si svolgerà presso la sede di via Beccaria.

La traccia sarà elaborata dai docenti delle discipline di indirizzo in conformità con le tracce ministeriali assegnate dal Ministero nelle precedenti sessioni dell’Esame di Stato.

Gli studenti si presenteranno a scuola muniti di materiale necessario all’esecuzione della prova e potranno usufruire della strumentazione consentita dalla normativa ministeriale vigente.
Non è consentito l’uso del cellulare (che verrà depositato all’ingresso delle aule) così come l’accesso alla rete Internet.
Gli alunni che dovessero consegnare il proprio elaborato in anticipo rispetto al tempo concesso rimarranno a scuola fino al termine dell’orario di lezione.
Agli alunni con disabilità sarà garantita l’assistenza del docente specializzato, e per la predisposizione della prova si terrà conto di quanto previsto nel PEI.

Il referente di sede curerà l’assegnazione delle ore di sostituzione che si rendessero necessarie, utilizzando anche i docenti delle classi impegnate nella simulazione, ad eccezione di quelli individuati per la sorveglianza alle prove stesse.

Adolfo Marciano

Prot. 0009788/U del 16/11/2023 12:24