Circolare N. 148: Assemblea studentesca d’Istituto: Liceo artistico – Martedì 21 novembre 2023

Assemblea studentesca d’Istituto: Liceo artistico – Martedì 21 novembre 2023.

Alle studentesse e agli studenti
del Liceo Artistico
Alle loro famiglie
Al prof. Pagliarulo
Ai docenti del Liceo artistico
e p.c. Al Direttore S.G.A.
Al sito web

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto: Liceo artistico

Martedì 21 novembre 2023 si svolgerà l’Assemblea d’Istituto degli studenti del Liceo artistico.
Alle ore 8:00 gli studenti entreranno in classe dove il docente della prima ora effettuerà l’appello.
Dalle ore 8:20 alle ore 11:00 ca. si svolgeranno le attività in allegato. Tutte le attività saranno organizzate dal Comitato studentesco e tutti gli studenti sono tenuti ad osservare le indicazioni dei membri del Comitato.
La gestione dell’Assemblea è affidata interamente agli studenti ed in particolare ai rappresentanti di Istituto e ai componenti del Comitato studentesco i quali nomineranno un Presidente o organizzeranno il servizio d’ordine. Tutti gli studenti sono tenuti al rispetto dei locali e delle apparecchiature e/o strumentazioni messe a loro disposizione; in caso di danneggiamenti la scuola chiederà il rimborso del danno. L’Istituto procederà a sanzionare ed eventualmente a denunciare agli organi preposti gli studenti che dovessero rendersi responsabili di violazioni del Regolamento di Istituto o addirittura di norme di legge.
I docenti osserveranno il proprio orario di servizio fino allo scioglimento dell’Assemblea ed avranno il compito di vigilare sull’ordinato svolgimento della stessa e comunicare immediatamente al Dirigente o al Referente di plesso comportamenti non leciti o non adeguati al contesto scolastico da parte degli studenti. Il Dirigente, e in caso di sua assenza il referente di plesso prof. Pagliarulo, interromperanno in qualsiasi momento l’Assemblea qualora ravvisassero direttamente o avessero notizia di simili comportamenti. A seguito della sospensione dell’Assemblea gli studenti farebbero immediatamente rientro in classe per proseguire l’attività didattica fino al termine dell’orario previsto.
Al termine dell’Assemblea, presumibilmente intorno alle ore 11:00 e dopo l’appello conclusivo da parte dei componenti del Comitato studentesco, tutti gli studenti faranno autonomamente rientro alle proprie abitazioni. La mancata risposta all’appello conclusivo sarà considerata indice dell’assenza dell’alunno.
I componenti del Comitato studentesco saranno considerati garanti e responsabili dell’esattezza e veridicità di questo appello conclusivo.

Il dirigente scolastico
Adolfo Marciano