Circolare N. 149: orientamento in uscita – I sentieri delle professioni – Mercoledì 29 novembre 2023

Orientamento in uscita – I sentieri delle professioni – Mercoledì 29 novembre 2023.

Ai docenti della classi quinte
del Liceo Artistico
Agli studenti delle classi 5B e 5C
del Liceo Artistico
Alle loro famiglie
e p.c. Al Direttore S.G.A.
Al sito web

Oggetto: orientamento in uscita – I sentieri delle professioni

Si informano i docenti delle classi 5Be 5C del Liceo artistico, le studentesse e gli studenti e le loro famiglie che nell’ambito delle attività per l’orientamento in uscita, è riproposto anche quest’anno il percorso “I sentieri delle professioni”.
Mercoledì 29 novembre 2023 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 gli studenti e i docenti in servizio, secondo il proprio orario, seguiranno l’incontro online dal titolo “Artistico”, nel corso del quale si presenteranno mestieri come pubblicitario, fotografo, web designer, fumettista, scenografo, attore, illustratore, sound designer, sceneggiatore, media manager e tanto altro.
Il progetto nasce nell’ambito del Salone dello Studente e parte dall’idea di proporre uno strumento utile nelle attività di orientamento, che metta gli studenti direttamente in contatto con professionisti di differenti aree tematiche che raccontino il loro percorso di studi e la loro esperienza lavorativa.

Adolfo Marciano

Prot. 0009860/U del 17/11/2023 12:43