Circolare N. 150: Settimana di orientamento universitario

Con la presente si informano gli alunni e per loro tramite i genitori che l’Università degli Studi di Bari organizza la IV edizione della “Settimana di orientamento” che si terrà dal 29 gennaio al 1 febbraio presso il Palazzo P. del Prete, in piazza Cesare Battisti a Bari.

Agli alunni classi quinte IISS Luigi Russo

ai loro Genitori

Oggetto: Settimana di orientamento universitario

La manifestazione si inserisce in un percorso volto ad affiancare gli studenti nella scelta del Corso di studio, offrendo la possibilità di disporre di informazioni più dettagliate. Gli studenti avranno la possibilità di dialogare direttamente con i referenti dei Dipartimenti (docenti, personale tecnico-amministrativo e tutor) a loro disposizione presso appositi desk informativi, di assistere alla proiezione di filmati illustrativi dei Dipartimenti e di ritirare materiale informativo.

Le attività saranno svolte dalle ore 9.30 alle ore 16.00 secondo il seguente schema:

Colloqui ai desk informativi con docenti e personale amministrativo  Presentazione dei Corsi di Laurea

ore 9.30 – 10.00

ore 11.00 – 11.30

ore 12.30 – 13.00

ore 14.00 – 14.30

ore 15.30 – 16.00

ore 10.00 – 11.00

ore 11.30 – 12.30

ore 13.00 – 14.00

ore 14.30 – 15.30

In tal modo si permetterà ad ogni partecipante di assistere a presentazioni di diversi Corsi di studio, afferenti a diversi Dipartimenti.

Gli alunni delle classi quinte interessati a partecipare, dovranno fornire il proprio nominativo entro lunedì 22 gennaio p.v., rivolgendosi alla prof.ssa Tartarello per il Liceo Artistico e alla prof.ssa Tralcio per il Liceo Musicale e l’Istituto Professionale.

La presente è notificata agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it

La docente Funzione Strumentale

Vittoria Tralcio