Circolare N. 151: Criteri di precedenza nell’accettazione delle iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025

Criteri di precedenza nell’accettazione delle iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025.

All’Albo on line
Atti generali
Home page

Oggetto: Criteri di precedenza nell’accettazione delle iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025

Si rende noto e pubblico quanto deliberato all’unanimità, in merito all’oggetto, dal Consiglio di questa istituzione scolastica nella seduta del 9 Novembre 2023, con delibera 8/2.

Iscrizioni al 1° anno del Liceo Artistico
Fatte salve le disposizioni di legge che regolano la formazione delle classi, in caso di eccesso di domande di iscrizione rispetto alle possibilità di accoglienza si procederà a stilare una graduatoria con i seguenti criteri, in ordine di priorità:
1) voto del diploma di scuola secondaria di primo grado (avrà la precedenza chi ha il voto più alto);
in caso di parità:
2) consiglio orientativo da parte della scuola secondaria di primo grado (precedenza a chi è stato orientato verso il Liceo Artistico);
in caso di ulteriore parità:
3) sorteggio.

Iscrizioni al 1° anno del Liceo Musicale:
Fatte salve le disposizioni di legge che regolano la formazione delle classi, in caso di eccesso di domande di iscrizione rispetto alle possibilità di accoglienza, si farà riferimento alla graduatoria di merito stilata a seguito della prova di ammissione, che avrà luogo entro il mese di Febbraio.

Iscrizioni al 1° anno dell’Istituto Professionale:
Fatte salve le disposizioni di legge che regolano la formazione delle classi, in caso di eccesso di domande di iscrizione rispetto alle possibilità di accoglienza, si procederà a stilare una graduatoria con i seguenti criteri, in ordine di priorità:
in caso di parità:
2) consiglio orientativo da parte della scuola secondaria di primo grado (precedenza a chi è stato orientato verso lo specifico indirizzo presente nell’Istituto Professionale “Luigi Russo”);
in caso di ulteriore parità:
3) sorteggio.

Adolfo Marciano