Circolare N. 152: Criteri di precedenza nell’accettazione delle iscrizioni ai quattro indirizzi del Liceo Artistico per l’anno scolastico 2024/2025

Criteri di precedenza nell’accettazione delle iscrizioni ai quattro indirizzi del Liceo Artistico per l’anno scolastico 2024/2025.

A tutti gli studenti del
secondo anno del
Liceo Artistico
Ai loro genitori
Al Referente per la sede di via Beccaria
Prof. Pagliarulo
All’Albo on line
Atti generali
Home page

Oggetto: Criteri di precedenza nell’accettazione delle iscrizioni ai quattro indirizzi del Liceo Artistico per l’anno scolastico 2024/2025

Con la presente si rende noto e pubblico che le preferenze riguardo all’indirizzo da frequentare nel triennio, tra quelli attivati nel Liceo, saranno esaudite in base alla disponibilità dei posti e ai criteri di precedenza di seguito indicati, deliberati all’unanimità dal Consiglio di Istituto del 9 Novembre 2023, con delibera 9/2:

Fatte salve le disposizioni di legge che regolano la formazione delle classi, in caso di eccesso di domande rispetto alla disponibilità dei posti si opererà una selezione considerando la media aritmetica di tutti i voti conseguiti dall’alunno nello scrutinio finale dell’anno scolastico 2023/2024; la precedenza sarà assegnata all’alunno con la media più alta.
Nel caso non fosse possibile accontentare la prima scelta, si passerà a considerare la seconda, sempre con i criteri appena indicati, quindi la terza e infine la quarta, nell’ipotesi che si formassero 4 indirizzi.
Nel caso non venisse formulata alcuna preferenza, o venissero indicate solo alcune preferenze, la prima e la seconda, ad esempio, e queste non potessero essere accolte, l’assegnazione a uno degli indirizzi avverrà d’ufficio, da parte del Dirigente scolastico.

Adolfo Marciano

Prot. 0009896/U del 18/11/2023 12:44