Circolare N. 153: Assemblea studentesca d’Istituto

Ai sensi della C.M. del 27.12.1979 e in ottemperanza agli artt. 12-13-14 del D.Lgs. n. 297 del 16.04.1994, si comunica che martedì 8 marzo 2016 si svolgerà l’Assemblea d’istituto di tutti gli studenti dell’I.I.S.S. “Luigi Russo” così come da richiesta degli stessi.

Agli Studenti dell’I.I.S.S. Luigi Russo e ai loro Genitori

Ai Docenti dell’I.I.S.S.

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Al Personale ATA

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto

Ai sensi della C.M. del 27.12.1979 e in ottemperanza agli artt. 12-13-14 del D.Lgs. n. 297 del 16.04.1994, si comunica che martedì 8 marzo 2016 si svolgerà l’Assemblea d’istituto di tutti gli studenti dell’I.I.S.S. “Luigi Russo” così come da richiesta degli stessi.

Il programma prevede le seguenti attività diversificate negli orari per gli studenti delle due scuole:

• TUTTI GLI STUDENTI DEL LICEO ARTISTICO E MUSICALE
  1. Alle ore 8,10 gli studenti del Liceo Artistico e Musicale dovranno trovarsi al Cinema Vittoria di Monopoli dove i Docenti in servizio alla prima ora faranno ciascuno l’appello per la propria classe per registrare lapresenza degli Alunni;
  2. Alle ore 8.30 – Inizio assemblea d’Istituto secondo il programma predisposto dai rappresentanti d’istituto e dal Comitato Studentesco e presentato in allegato alla richiesta, con lo svolgimento delle varie attività;
  3. Alle ore 10.00 circa – Termine dell’assemblea e rientro autonomo alle proprie abitazione

NB: si precisa che tutte le attività pomeridiane riguardanti i ragazzi del Liceo Musicale si svolgeranno regolarmente secondo la consueta programmazione.

• TUTTI GLI STUDENTI DELL’IPSIAM

Gli Studenti dell’IPSIAM dovranno recarsi regolarmente a scuola alle ore 8.00 dove faranno lezione per le prime due ore, fino alle ore 10.00.

1. Alle ore 10,00 – Tutti gli studenti dell’IPSIAM, accompagnati dai propri docenti in servizio alla terza ora, si recheranno al Cinema Vittoria dove avverrà un nuovo appello per il controllo delle presenze;
  2. Alle ore 10,15 circa – Inizio assemblea d’Istituto secondo il programma predisposto, con lo svolgimento delle varie attività;
  3. Alle ore 11.30 circa – Si terrà il contrappello prima di sciogliere l’assemblea. Al termine rientro autonomo alle proprie abitazione

NB: Il corso d’inglese per la certificazione potrà subire variazioni d’orario previo accordi diretti con l’insegnante.

Si precisa che la gestione dell’Assemblea è affidata agli Studenti ed in particolare ai rappresentanti del Consiglio d’Istituto e al Comitato Studentesco, i quali dovranno nominarsi un Presidente dell’Assemblea e organizzare un servizio d’ordine. Ai docenti in servizio è rimesso l’onere della vigilanza.

A conclusione delle attività dell’assemblea, gli studenti rientreranno autonomamente presso le proprie abitazioni. Pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993