Circolare n. 153: Prima Simulazione Terza Prova per Esami di Stato 2014/2015

Prot. n. 1972

Ai Docenti e agli Studenti delle Classi Quinte
dei Corsi DIURNO e SERALE IPSIAM

e.p.c.     Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Prima Simulazione Terza Prova per Esami di Stato 2014/2015

Le  simulazioni  della  Terza  Prova  degli  Esami  di  Stato,  come  previsto  nel  piano  didattico-educativo
2014/2015, si terranno secondo il seguente calendario:

Corso Diurno – Martedì 31 marzo 2015 dalle ore 9.00 alle ore 11.00
Corso Serale – Martedì 31 marzo 2015 dalle ore 18.30 alle ore 21.00

La durata della prova è di 120 minuti per il corso diurno e di 150 minuti per il corso serale (per i DSA come da delibera C.d. C.).
Gli allievi, subito dopo le prove, riprenderanno regolarmente le lezioni.
I Docenti provvederanno a consegnare al coordinatore di classe i file dei questionari delle singole discipline entro sabato 28 marzo 2015 onde consentire la preparazione delle fotocopie e  dei fascicoli da consegnare agli allievi.
Nella giornata in cui si svolgerà la simulazione della Terza Prova, i Docenti seguiranno il loro normale orario di servizio e in particolare:

• quelli della seconda ora per il diurno e della terza ora per il serale consegneranno i questionari agli allievi dopo averli ritirati dalla Segreteria Didattica
  • quelli delle ore successive forniranno adeguata sorveglianza e provvederanno a ritirarli alla fine della Prova  per  riconsegnarli  in  Segreteria  Didattica  (A.A.  sig.ra  Ferretti  Giuseppina)  ove  resteranno  a disposizione per la correzione.

La correzione dovrà avvenire in tempi brevi, entro e non oltre mercoledì 8 aprile 2015;  l’esito delle prove sarà comunicato agli alunni.
Si  rammenta  che,  a  discrezione  del  Docente,  la  simulazione  della  Terza  Prova  potrà  concorrere,  per ogni disciplina oggetto di quesito, alla valutazione finale per l’individuazione della media e l’assegnazione del punteggio finale.
La  presente  è  notificata  ai  docenti  e  agli  studenti  mediante  pubblicazione  sul  sito  della  scuola www.iissluigirusso.gov.it.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993