Navigazione veloce

Circolare N. 155: Assemblea studentesca dell’Istituto Professionale

Assemblea studentesca dell’Istituto Professionale

 Agli Studenti dell’I.I.S.S. Luigi Russo e ai loro Genitori 

Ai Docenti 

e.p.c. Al Direttore S.G.A. 

Ai docenti d’Amelj Melodia, Detomaso, Comes, Allegretti 

All’A.T. A. Fanelli 

Oggetto: Assemblea studentesca dell’Istituto Professionale 

Ai sensi della C.M. del 27.12.1979 e in ottemperanza agli artt. 12-13-14 del D.Lgs. n. 297 del 16.04.1994, si comunica che l’Assemblea d’istituto degli studenti dell’I.I.S.S. “Luigi Russo” si svolgerà, così come da richiesta degli stessi, nelle date e nei modi di seguitoriportati. 

Il programma prevede le seguenti attività diversificate negli orari e per gruppi di studenti: 

 Mercoledì 31 GENNAIO 

TUTTI GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO PROFESSIONALE 

  • Alle ore 8:00 – Gli studenti dovranno recarsi presso le proprie aule dove i docenti in servizio alla prima ora effettueranno l’appello.;
  • Alle ore 8:30 – I ragazzi si recheranno in palestra per dare inizio ad un dibattito sulle principali problematiche dell’istituto. Alla fine del dibattito, i ragazzi che hanno fatto richiesta presso il rappresentante di istituto, parteciperanno al torneo di calcetto, con la supervisione del professor Rotolo. I ragazzi che invece hanno deciso di non partecipare, si recheranno nell’aula magna per la visione del film “Il bambino con il pigiama a righe”;
  • Al termine dell’assemblea gli studenti faranno rientro autonomo alle proprie abitazioni. 

 NB: Si precisa che tutte le attività pomeridiane, le attività di sportello e quelle relative ai corsi di recupero/potenziamento di italiano, matematica e inglese, non si terranno, pertanto gli studenti interessati torneranno a casa subito dopo il termine dell’assemblea, come tutti gli altri. 

Si precisa che la gestione dell’Assemblea è affidata agli Studenti ed in particolare ai rappresentanti del Consiglio d’Istituto e al Comitato Studentesco, i quali dovranno nominarsi un Presidente dell’Assemblea e organizzare un servizio d’ordine. Ai docenti in servizio è rimesso l’onere della vigilanza. 

A conclusione delle attività dell’assemblea, gli studenti rientreranno autonomamente presso le proprie abitazioni; pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità. 

Il personale docente e ATA in indirizzo vorrà disporre quanto nelle proprie competenze per la buona riuscita  dell’organizzazione delle assemblee. 

La presente è notificata ai docenti al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

Raffaele Buonsante 

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi 

dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993 

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content