Circolare N. 155: Martedì 21 novembre 2023 ore 11.00 – Un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin e per tutte le donne vittime di violenza

Ai Referenti di sede
Professori Comes, Pagliarulo, Tralcio
A tutti i Docenti
A tutte le studentesse
e a tutti gli studenti
e, per conoscenza,
ai genitori di tutte le studentesse
e di tutti gli studenti
Al Sito web
Home page

Oggetto: Martedì 21 novembre 2023 ore 11.00 – Un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin e per tutte le donne vittime di violenza.

In memoria della giovane Giulia Cecchettin, ennesima vittima di femminicidio, l’intera comunità scolastica del “Luigi Russo” è invitata ad osservare un minuto di silenzio alle ore 11.00 di martedì 21 novembre p.v. I Docenti sono altresì invitati, qualora non lo avessero già fatto, ad affrontare in classe con i propri studenti il tema della violenza e della sopraffazione troppe volte esercitate dagli uomini sulle donne. Ciò anche nell’approssimarsi del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
In allegato, la nota prot. 4903 del 20 Novembre del MIM sul tema.

Adolfo Marciano

Prot. 0009933/U del 20/11/2023 13:32