Circolare N. 155: selezione alunni per attività archeologica

Ai docenti del Liceo artistico

Agli alunni classi quarte e quinte Liceo artistico

ai loro Genitori

Oggetto: selezione alunni per attività archeologica

Con la presente si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori che il dipartimento di Beni culturali facente capo all’Università del Salento sta predisponendo un’attività rupestre relativamente al settore archeologico del Dipartimento. Per tale attività è richiesta la partecipazione di un numero massimo di 12 alunni regolarmente iscritti alla classe quinta e, in subordine, alla classe quarta, tra gli alunni frequentanti il Liceo Artistico.

L’attività sarà svolta in due giornate consecutive, nel mese di aprile, come di seguito e potrà concorrere al monte ore valido per i PCTO (già Alternanza Scuola Lavoro).

Giorno 1: incontro nell’Auditorium del Liceo Artistico tra gli alunni selezionati, il loro docente accompagnatore/tutor e i docenti referenti del progetto per conoscerne le specificità e gestire la modalità e l’organizzazione degli scavi in un sito rupestre selezionato dall’Università del Salento.

Giorno 2: giornata di ricerche e scavi nel sito rupestre individuato.

Pertanto, gli studenti delle classi quinte e delle classi quarte interessati a partecipare a tale attività, sono pregati di compilare l’allegato alla presente e consegnarlo alla prof.ssa Pellegrini entro il 10 febbraio 2020.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it

La docente FuS

Vittoria Tralcio