Circolare N. 156: Open day 2023/24

Anche quest’anno, l’Istituto “Luigi Russo” apre le porte agli studenti delle scuole medie e ai loro genitori e insegnanti per presentare la propria ricchissima e articolata offerta formativa.

A tutti i docenti
e p.c. Alla Direttrice S.G.A.
Al sito web
Home page

Oggetto: Open day 2023/24

Le date degli “Open day”, occasioni nelle quali si potranno visitare sedi, locali, aule, laboratori, palestre, Auditorium dell’Istituto sono le seguenti:

• Liceo Musicale: 2 dicembre dalle 16.30 alle 18.30; 14 e 21 Gennaio dalle 10.30 alle 12.30; 27 gennaio 15:30 – 17:30.
  • Liceo Artistico: 3 Dicembre, 14 e 21 Gennaio dalle 10.30 alle 12.30; 27 gennaio dalle 15:30 alle 17:30.
  • Istituto professionale: 3 Dicembre, 14 e 21 Gennaio dalle 10.30 alle 12.30; 27 gennaio dalle 15:30 alle 18:30

Gli “Open day” si svolgeranno nella sede di via Beccaria per il Liceo Artistico e in quella di Via Procaccia, 111 per Liceo Musicale e Istituto professionale, quest’ultimo con i due indirizzi di “Manutenzione e assistenza tecnica” e “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”.
In entrambe le sedi docenti e alunni accompagneranno i visitatori alla scoperta degli ambienti scolastici ed in particolare dei laboratori caratterizzanti le discipline di indirizzo.

I docenti presenti sapranno rispondere a tutte le domande degli ospiti sull’offerta formativa dell’Istituto e soddisfare ogni genere di curiosità.
Gli ospiti potranno assistere a dimostrazioni pratiche delle attività che si svolgono quotidianamente nella scuola: performance musicali, realizzazione di oggetti d’arte, attività di “officina”.
Inoltre, la giornata di “Open day” del liceo Artistico del 14 gennaio coinciderà con la premiazione del Concorso Artistico organizzato dall’Istituto e rivolto agli studenti delle Scuole medie di Monopoli e dei paesi limitrofi. La premiazione si svolgerà con inizio alle 10:00, nell’Auditorium della sede del Liceo Artistico, in via Beccaria.
Conto sulla collaborazione di tutti, docenti, personale ATA e studenti, per presentare il nostro Istituto nella maniera più consona e adeguata perché gli ospiti possano coglierne appieno le caratteristiche, le peculiarità e le eccellenze dell’offerta formativa.
Ringrazio la Professoressa Valenti, Referente di istituto per le attività di Orientamento e, insieme a lei, tutti quanti collaboreranno al successo di queste giornate.

Adolfo Marciano

Prot. 0009977/U del 21/11/2023 12:32