Circolare N. 157: workshop di orientamento

Ai docenti classi quinte

Agli alunni classi quinte

Ai loro genitori

e p.c. al Direttore S.G.A.

alle prof.sse Comes e Pellegrini

ai sigg. Fanelli e Pinto

Oggetto: workshop di orientamento

Si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori che il giorno 6 febbraio 2020 presso l’IISS “Luigi Russo” si terrà un workshop sponsorizzato dall’Istituto Volta, partner di Autodesk Italia. Si tratteranno argomenti quali la previsualizzazione digitale: i nuovi lavori del futuro; le nuove tecnologie digitali nel mercato della progettazione e dell’intrattenimento; gli effetti speciali digitali nel cinema e nei video gaming; la tecnica di fotoscansione nell’arte digitale.

Il workshop, tenuto da professionisti della previsualizzazione, della progettazione gaming, degli effetti visivi per il cinema e i videogiochi, ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti a prendere conoscenza dei nuovi settori di produzione del mercato digitale in continua espansione

Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gli incontri seguiranno la seguente scansione:

LUOGO ORARIO CLASSI
Auditorium via Beccaria 9:00 – 10:30 3B/4B/5B/5C/5D (Liceo Artistico)
Aula Magna via Procaccia 11:00 – 12:30 5M (Liceo Musicale) – 5B/5C (Istituto Professionale)

Gli alunni saranno accompagnati dai rispettivi docenti, secondo l’orario di servizio. Al termine rientreranno nelle aule per il regolare prosieguo delle attività didattiche.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it

La docente FuS

Vittoria Tralcio