Circolare N. 158: Avvio delle attività del “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” “ideART”

Agli Alunni, Genitori e Docenti della classe 3C del Liceo Artistico

Indirizzo Design Arte del Tessuto

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

alle proff.sse Costantino, Pellegrini

Oggetto: Avvio delle attività del “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” “ideART”

S’informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori, che per gli studenti della classe 3C del Liceo Artistico è stata predisposta un’offerta formativa di attività laboratoriali pratico artistico, attinenti ai Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento(già alternanza scuola lavoro), intitolata “ideART”. Le attività si svolgeranno a Palazzo Ca’ Giustinian, sede della Fondazione La Biennale di Venezia, nell’ambito del 10° Carnevale Internazionale dei Ragazzi, sez. i Magnifici, organizzato dalla Biennale Educational, il percorso si svilupperà secondo il seguente calendario:

1. Dal 25 al 28 febbraio con la Fondazione la Biennale di Venezia, presso la sede di Palazzo Ca’ Giustinian 1364/A San Marco Venezia,20 ore di Stage, consistenti nell’attivazione di laboratori pratico-artistici con/per la Biennale Educational;
  2. Inoltre, lunedì 25 e 28 febbraio, sempre a Venezia presso l’Atelier Nicolao primae il Museo di Palazzo Mocenigo, 05 ore di attività sull’Orientamento formazione e mondo del lavoro;

Per maggiori ragguagli e per la sottoscrizione del programma delle attività (allegato alla presente) mercoledì 20 febbraio 2019, dalle ore 13.00 alle 14.00, presso la sede di Via Beccaria, si svolgerà un incontro informativo con le famiglie.

Docenti accompagnatori: prof.ssa Giovanna Castrignano (coordinatrice e tutor scolastico del percorso “ideART”), prof.ssa Irene Petrosillo, prof.ssa Gabriella Spinosa e prof.ssa Giuliana Costantino.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO