Circolare N. 158: Proclamazione sciopero

Con la presente si comunica che, per l’intera giornata del 10 dicembre 2021, sono previste azioni di sciopero nell’Area e Comparto Istruzione e Ricerca.

A TUTTO il
PERSONALE DOCENTE
E ATA
ALLA DSGA

OGGETTO: PROCLAMAZIONE SCIOPERO

Con la presente si comunica che, per l’intera giornata del 10 dicembre 2021, sono previste le seguenti azioni di sciopero nell’Area e Comparto Istruzione e Ricerca:

• Flc Cgil, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Federazione Gilda Unams (nota congiunta del 24 novembre u.s.): tutto il personale docente, ata ed educativo;
  • Flc Cgil, Uil Scuola Rua e Snals Confsal (nota congiunta del 24 novembre u.s.): personale Dirigente Scolastico;
  • AND (nota del 24 novembre u.s.): tutto il personale docente ed educativo;
  • Anief (nota del 25 novembre u.s.): personale docente, ata ed educativo a tempo indeterminato e determinato;
  • Cobas – Comitati di base della scuola (nota del 26 novembre u.s.): personale docente, educativo ed ata delle scuole di ogni ordine e grado;
  • Cub Sur (nota del 26 novembre u.s.): personale docente, ata, educatore e dirigente, a tempo determinato, indeterminato e con contratto atipico;
  • Fisi (nota del 26 novembre u.s.): tutto il comparto istruzione e ricerca – settore scuola;
  • Sisa – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente (nota del 29 novembre): personale docente, dirigente ed ata, di ruolo e precario.

L’ art. 3, comma 4, dell’ “ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI E SULLE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO E CONCILIAZIONE IN CASO DI SCIOPERO” siglato il 2 Dicembre 2020 tra l’ARAN e le OO.SS. rappresentative del Comparto, recita:

in occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e- mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero
o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine, i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”.

Pertanto tutto il Personale ATA dell’Istituto è tenuto a comunicare la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderire o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.

Tale comunicazione va resa utilizzando il form reperibile al seguente link https://forms.gle/DtWHgernM63AWooh6 entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 4 dicembre 2021.

Prof. Adolfo Marciano