Circolare N. 159: Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne – sabato 25 novembre 2023

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne – sabato 25 novembre 2023.

Ai docenti della classe 3 S
dell’Istituto professionale
Agli studenti della classe 3 S
dell’Istituto professionale
Alle loro famiglie
Alle proff.sse Sabatelli A. e Tempesta
e p.c. Al Direttore S.G.A.
Alla prof.ssa Comes C.

Oggetto: Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Dal 1999 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 25 novembre “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, invitando Istituzioni ed Organizzazioni a sensibilizzare la società sulle violenze di genere. La violenza nei confronti delle donne e dei minori è un problema sociale che ci impone una riflessione urgente sulla tematica e una strategia di intervento.
Sabato 25 novembre 2023 le studentesse e gli studenti della classe 3S dell’Istituto professionale a indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, in rappresentanza dell’IISS “Luigi Russo” di Monopoli, parteciperanno ad un momento di condivisione e riflessione presso la “panchina del rispetto” sita in via Fiume, nei pressi del Palazzetto dello sport.
Le studentesse e gli studenti, dopo aver svolto la prima ora di lezione, alle ore 9:00, accompagnati dalle docenti Sabatelli A. e Tempesta M. si recheranno in via Fiume, per partecipare alla manifestazione organizzata dall’Associazione Progetto Donna, con il patrocinio della Città di Monopoli, con inizio previsto alle ore 9:30. Le famiglie sono altresì invitate a partecipare all’evento, al termine del quale, alle ore 11:15 circa, le studentesse e gli studenti faranno rientro autonomo presso le proprie abitazioni.
Gli studenti consegneranno l’autorizzazione allegata alla prof.ssa Sabatelli entro il 24 p.v.
La presente vale come nomina alle docenti accompagnatrici.

Adolfo Marciano

Prot. 0010058/U del 22/11/2023 13:56