Circolare N. 159: Seconda simulazione terza prova per esami di stato 2013/2014

La seconda simulazione della Terza Prova degli Esami di Stato (IPSIAM – corso diurno e serale), come previsto nel piano didattico-educativo 2013/2014, si terrà mercoledì 30 aprile 2014

Prot. n. 2361

Ai Docenti Coordinatori e ai Docenti delle Classi Quinte

Agli Alunni delle Classi Quinte del Corso DIURNO e SERALE

IPSIAM

ALBO Pretorio online

Oggetto: Seconda simulazione terza prova per esami di stato 2013/2014

Le  simulazioni  della  Terza  Prova  degli  Esami  di  Stato,  come  previsto  nel  piano  didattico-educativo 2013/2014, si terranno secondo il seguente calendario:

• CORSO DIURNO – Mercoledì 30 aprile 2014 dalle ore 9.00 alle ore 11.30
  • CORSO SERALE – Mercoledì 30 aprile 2014 dalle ore 18.30 alle ore 21.00

La durata della prova è di 150 minuti (per i DSA come da delibera C.d. C.). Gli allievi, subito dopo le prove, riprenderanno regolarmente le lezioni.

I Docenti provvederanno a consegnare al coordinatore di classe i file dei questionari delle singole discipline entro lunedì 28 aprile 2014 onde consentire la preparazione delle fotocopie e dei fascicoli da consegnare agli allievi.

Nella giornata in cui si svolgerà la simulazione della Terza Prova, i Docenti seguiranno il loro normale orario di servizio e in particolare quelli:

1. della seconda ora per il diurno e della terza ora per il serale consegneranno i questionari agli allievi dopo averli ritirati dalla Segreteria Didattica;
  2. delle ore successive forniranno adeguata sorveglianza e provvederanno a ritirarli alla fine della Prova per riconsegnarli in Segreteria Didattica  (AA sig.ra Ferretti Giuseppina) ove resteranno  a disposizione per la correzione.

La correzione dovrà avvenire in tempi brevi, entro e non oltre sabato 5 maggio 2014; l’esito delle prove sarà comunicato agli alunni.

Si rammenta che, a discrezione del Docente, la simulazione della Terza Prova potrà concorrere, per ogni disciplina  oggetto di  quesito,  alla  valutazione  finale  per  l’individuazione  della  media  e  l’assegnazione  del punteggio  finale.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante