Circolare N. 160: Lezione in Pinacoteca

Si comunica che il giorno 15 aprile p.v., a partire dalle ore 9.30, una rappresentanza degli studenti del Liceo Artistico, nell’ambito degli eventi ricompresi nel Cinquantenario dalla fondazione dell’Istituto d’arte, sarà ospite della Pinacoteca della Città Metropolitana di Bari “Corrado Giaquinto”.

Prot. n. 2060

Ai Docenti del Liceo Artistico
Agli alunni delle classi TERZE del Liceo Artistico
Ai loro genitori

e.p.c.    Al prof. Donatello Grassi

Oggetto: Lezione in Pinacoteca

Nell’occasione, gli alunni dialogheranno con la direttrice della Pinacoteca, dott.ssa Clara Gelao, sul tema del rapporto Museo-Scuola. Verranno proiettati dei video relativi all’esperienza didattica dei tableaux vivants e presentato un nuovo tableau vivant realizzato per un dipinto in esposizione nella mostra “Persone”.
Pertanto, mercoledì  mattina  15  aprile  gli  alunni  delle  classi  terze  (come  meglio  individuati  negli elenchi allegati al registro di classe), si recheranno a Bari alle ore 8.00 accompagnati dalle docenti referenti, proff.  De Toma, Pellegrini, G. Cavallo e Quaranta.
Gli alunni impegnati in Pinacoteca nella mattinata del 15 aprile sono esonerati dalle lezioni. La giornata è da considerarsi valida ai fini scolastici.
La  presente  è  notificata  ai  docenti  interessati,  al  personale  in  indirizzo,  agli  studenti  e  ai  loro  genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993