Circolare N. 161: Avvio delle attività di alternanza scuola lavoro per la classe 4B del Liceo Artistico inerente al percorso intitolato “Il video di presentazione dalla pre-produzione all’editing – Storie e misteri della chiesa di San Salvatore – Monopoli”

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori che per gli studenti della classe 4B dell’Indirizzo Audiovisivo e Multimediale del Liceo Artistico è stato definito il programma delle 80 ore, previste nell’impianto generale del progetto di alternanza scuola lavoro con il percorso intitolato “Il video di presentazione dalla pre-produzione all’editing- Storie e misteri della chiesa di San Salvatore – Monopoli”.

Ai Docenti della classe 4B del Liceo Artistico

Agli Alunni della classe 4B del Liceo Artistico

e alle loro Famiglie

e.p.c. Al Direttore SGA

alle proff.sse Costantino, Pellegrini

Oggetto: Avvio delle attività di alternanza scuola lavoro per la classe 4B del Liceo Artistico inerente al percorso intitolato “Il video di presentazione dalla pre-produzione all’editing – Storie e misteri della chiesa di San Salvatore – Monopoli”

Il percorso avrà inizio martedì 30 gennaio 2018 presso il plesso di Via Beccaria e termineranno giovedi 15 febbraio 2018 p.v.

L’attività del percorso ASL, a cura dell’associazione Onlus “Amici di San Salvatore” di Monopoli  (soggetto ospitante) rappresentata dalla Presidente dott.ssa Martina Lapertosa e dal tutor esterno sig. Lazzaro Davide Narracci, sarà svolta in parte presso il laboratorio “Audiovisivo e Multimediale”  del plesso di via Beccaria  dell’IISS Luigi Russo e in parte  in esterna sui siti scelti per i sopralluoghi, le visite guidate, le interviste e le riprese filmiche relative alla produzione del video (Centro Storico, Porto, Chiese e Musei di Monopoli).

Per maggiori ragguagli sui contenuti del programma si fa riferimento al calendario dettagliato delle attività formative depositato agli atti dell’Istituto.

I docenti referenti sono:

• la prof.ssa Filomena Fiordaliso progettista e coordinatrice del percorso ASL;
  • il tutor scolastico il prof. Carmine Maurizio Muolo.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO