Circolare N. 164: Partecipazione al progetto SUP parchi&spiagge 2021/2022 con Legambiente

Gli alunni della classe 3S dell’Istituto Professionale – Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale parteciperanno martedì 7 dicembre p.v. ad una attività di monitoraggio ambientale organizzata da Legambiente accompagnati dalla prof.ssa Turi e dal prof. De Ramundo.

Ai docenti classe 3S Ist. Professionale
Agli studenti classe 3S Ist. Professionale
Alle loro famiglie
e p.c. alla prof.ssa Comes
alla Direttrice S.G.A.

Oggetto: Partecipazione al progetto SUP parchi&spiagge 2021/2022 con Legambiente

Gli alunni si recheranno a scuola, da dove alle ore 8.30 partiranno in autobus per raggiungere il litorale del Capitolo individuato per l’attività di Beach litter e analisi della bio-plastica dispersa nell’ambiente. Il progetto è effettuato nell’ambito della collaborazione tra Legambiente, Università La Sapienza di Roma e Biorepark e mira a monitorare in diversi siti italiani la dispersione in ambiente della bio-plastica post-consumo. Si ricorda che per l’ingresso sull’autobus è necessario essere in possesso del Greenpass.
Alla fine delle attività, indicativamente per le ore 12.30, faranno ritorno a scuola con l’autobus e da qui rientreranno autonomamente alle loro case. In caso di cattive condizioni meteorologiche l’attività sarà rinviata. Entro lunedì 6 novembre gli alunni dovranno consegnare alla prof.ssa Turi le autorizzazioni sottoscritte dai genitori.
La presente vale come nomina ai docenti accompagnatori.

Prof. Adolfo Marciano