Circolare N. 165: PREMIO “Vittorio Spinosa”- Educazione alla cittadinanza e costituzione

PREMIO “Vittorio Spinosa”- Educazione alla cittadinanza e costituzione

Ai Docenti dell’IISS Luigi Russo

Agli alunni in elenco delle classi 3B, 4B, 5B, 4C, 4D, 5D del Liceo Artistico

Alle loro famiglie

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Alle proff.sse Cavallo, Abbrandini, Fiordaliso, Laviola ,Petrosillo, Quaranta

Ai proff. A. Pellegrini , A. Indelli, C. Comes, V. Tralcio

Al Sig. Pinto

Oggetto:  PREMIO “Vittorio Spinosa”- Educazione alla cittadinanza e costituzione

Si informano i docenti, gli alunne e le alunne sottoelencati e le loro famiglie che il giorno martedì 11 febbraio 2020, alle ore 11:00 si terrà presso l’Aula di informatica del plesso di Via Beccaria un incontro con l’Avv. Michele Fanizzi e la Prof. Anna Cavallo sulla figura di “ Vittorio Spinosa: uomo del futuro”, un uomo che si è fortemente impegnato per costruire un futuro sostenibile per Monopoli.

Si ricorda agli alunni riportati in elenco e che hanno prodotto domanda per partecipare al Concorso indetto in memoria di Vittorio Spinosa, dal titolo “Sussidiarietà, democrazia e partecipazione” che dovranno presentare entro e non oltre il 31 marzo 2020, un elaborato in forma letteraria (racconti, poesie fino a un massimo di dieci cartelle) o artistica (disegni, manifesti, foto, sculture, collage, realizzati con ogni strumento o tecnica) o multimediale (video, cortometraggi, canzoni, spot, et.) inerenti il tema. Ai vincitori saranno assegnati premi e riconoscimenti in denaro.

Per gli alunni del Liceo Musicale l’incontro verrà effettuato mercoledì 12 febbraio p.v. alle ore 12:00 presso l’aula ex navigazione del plesso di Via Procaccia.

Classe 3B

IMPEDOVO, LATARTARA, LA SELVA, PELLEGRINI, RIZZI, TURI

Classe 4B

BAGORDO, COPPI, LACATENA, POLOSA,CENTOMANI