Circolare N. 17: Somministrazione prove d’ingresso

Si comunica che nei giorni 20-21-22-25 settembre a partire dalle 9:00 per le classi prime e a partire dalle 11:00 per le classi seconde saranno effettuate le prove comuni d’ingresso per la valutazione delle conoscenze e delle competenze nelle classi prime e seconde dell’IISS “Luigi Russo”.

Agli Alunni

delle Classi prime e seconde IISS “Luigi Russo”

Oggetto: Somministrazione prove d’ingresso

Le materie coinvolte nelle prove sono quelle afferenti all’area umanistica/storico-sociale, scientifica, lingua straniera, artistica o tecnica.

Le prove si svolgeranno, contemporaneamente, in tutte le classi prime e in tutte le classi seconde e saranno somministrate dai docenti della disciplina specifica, previo scambio tra gli stessi soprattutto per la prova di inglese, secondo il calendario riportati in allegato.

Si chiede ai docenti che svolgeranno assistenza alle prove, di sorvegliare attentamente durante lo svolgimento delle stesse e di provvedere a ritirarle dopo il tempo prestabilito e differente per le diverse aree.

Agli alunni certificati con DSA saranno concessi tempi più lunghi.

Al termine della somministrazione, le prove saranno consegnate presso gli uffici della segreteria didattica a disposizione dei docenti curricolari delle classi prime e seconde che procederanno alla loro correzione e valutazione.

Gli esiti saranno tempestivamente comunicati ai direttori dei dipartimenti per le operazioni di valutazione.

Dal 25 settembre saranno disponibili correttori e griglie di valutazione per ognuna delle prove.

Si chiede a tutti i docenti di verificare eventuali cambi di orario di servizio nei tre giorni delle prove.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO