Circolare N. 170: ANNAMARIA MINUNNO, CARLA SPAGNUOLO e CRISTINA BALDI incontrano gli studenti e le studentesse delle classi prime per il SAFER INTERNET DAY

Agli alunni della classe 1 B, 1C, 1D del Liceo Artistico

Agli alunni della classe 1M del Liceo Musicale

Agli alunni della classe 1S dell’IP Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale

Alle loro famiglie

Ai Docenti delle classi interessate

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

alle proff.sse C. Comes, A. Pellegrini

Sig. M. Pinto

Oggetto: ANNAMARIA MINUNNO, CARLA SPAGNUOLO e CRISTINA BALDI incontrano gli studenti e le studentesse delle classi prime per il SAFER INTERNET DAY

Si comunica che il giorno venerdì 14 febbraio p.v. alle ore 10:30, in occasione del SAFER INTERNET DAY 2020, la giornalista Annamaria Minunno, e Carla Spagnuolo, Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica – Tribunale per i Minorenni di Bari, coautrici del libro “Io valgo di più. Storie di Bullismo e Cyberbullismo”, insieme a Cristina Baldi, giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Bari, dialogheranno con gli studenti e le studentesse delle classi prime dell’IISS Luigi Russo.

Attraverso casi reali le autrici, dopo la presentazione della prof.ssa referente del bullismo e cyberbullismo Rosita Malerba, forniranno un quadro delle variegate manifestazioni del fenomeno, per sensibilizzare le coscienze e abbattere ogni forma di indifferenza.

Pertanto, alle ore 10:00 gli alunni della classe 1M del Liceo Musicale, e della classe 1S Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale accompagnati dai docenti Malerba, Lippolis, Lacasella, Maggi e Baldi prenderanno l’autobus da via Procaccia 111 per raggiungere il plesso di Via Beccaria, dove alle ore 10.30 si uniranno in Auditorium alle altre classi destinatarie della presente per partecipare all’incontro.

Ai docenti è rimesso l’onere della sorveglianza secondo l’orario di servizio o di eventuali sostituzioni.

Al termine dell’incontro i ragazzi delle classi 1M e 1S rientreranno autonomamente alle loro abitazioni.

Si ricorda agli alunni della classe 1M del Liceo Musicale e 1S dei Servizi Socio Sanitari di consegnare ai rispettivi coordinatori entro il 13 febbraio p.v. l’autorizzazione allegata alla presente debitamente compilata e firmata.

Tutti gli studenti impegnati in attività pomeridiane ed in particolare quelli della classe del Liceo Musicale impegnati nelle lezioni di Esecuzione e interpretazione svolgeranno lezione regolarmente secondo l’orario programmato.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO