Circolare N. 173: Matinèe teatrale “Anna dei miracoli”

Si comunica che il giorno 22 aprile p.v., alle ore 8.30 circa, gli alunni delle classi Prime e Seconde dell’IISS “Luigi Russo” (ad esclusione della classe 1B IPSIAM e 2M Liceo Musicale) parteciperanno ad una rappresentazione teatrale di beneficenza “Anna dei miracoli” presso l’Auditorium del Polivalente Scolastico di Monopoli

Prot. n. 2312

Ai Docenti dell’IISS “Luigi Russo”
Agli alunni delle classi PRIME e SECONDE dell’IISS “Luigi Russo”
Ai genitori degli alunni interessati

e.p.c.  Al prof. Donatello Grassi
Al prof. Donato Pinto

Oggetto: Matinèe teatrale “Anna dei miracoli”

Si comunica che il giorno 22 aprile p.v., alle ore 8.30 circa, gli alunni delle classi Prime e Seconde dell’IISS “Luigi  Russo”  (ad  esclusione  della  classe  1B  IPSIAM  e  2M  Liceo  Musicale)  parteciperanno  ad  una rappresentazione teatrale di beneficenza “Anna dei miracoli” presso l’Auditorium del Polivalente Scolastico di Monopoli (via San Marco).
La  rappresentazione,  proposta  dal  Lions  Club  di  Monopoli,  è  ispirata  alla  figura  di  Helen  Keller  (una bambina che, all’età di 18 mesi,  a causa di una malattia diventa sordo-cieca) e della sua educatrice Anna Sullivan. Nonostante tutte le difficoltà Helen riuscì a laurearsi.
Il  Lions  Club  di  Monopoli  propone  la  rappresentazione  teatrale  di  beneficenza  con  l’obiettivo  duplice  di diffondere  il  principio  che  con  impegno,  fiducia e  tenacia  si  può  superare  ogni  tipo  di  difficoltà  e  di promuovere  una  raccolta fondi  da  destinare  alla  Scuola  Cani  Guida  di  Limbiate  che addestra cani destinati ad accompagnare le persone non vedenti.
Pertanto,  mercoledì  22  aprile,  gli  studenti  delle  classi  1A,  1B,  1C,  1D,  1M,  2A,  2B,  2C,  2D  del  Liceo Artistico e Musicale e delle classi 1A, 2A e 2B dell’IPSIAM, entro le 8.30, si recheranno autonomamente presso  l’Auditorium  del  Polo  Liceale  “Galileo  Galilei”  ove,  i  docenti  individuati  per  la  vigilanza, effettueranno l’appello.
Al  termine  dello  spettacolo,  alle  ore  11.00  circa,  gli  alunni  faranno  autonomo  rientro  presso  le  loro abitazioni.
Docenti  dell’IISS  incaricati  della  vigilanza:  proff.  Arvizzigno,  Cimaglia,  Chirianni,  Darconzo,  De  Serio, Lorè, V. Pellegrini, Pesce, Salvia, Caramia, Cuzzuol, T. Rotolo, Turi.
I  rappresentanti  di  classe  sono  incaricati  di  raccogliere  il  contributo  libero  degli  studenti  che  sarà  poi devoluto al Lions Club di Monopoli.
Gli studenti avranno cura di consegnare al docente coordinatore di classe l’allegata autorizzazione all’uscita.
La giornata è da considerarsi valida ai fini scolastici.

La  presente  è  notificata  agli  studenti  e  alle  loro  famiglie,  ai  docenti  e  al  personale  in  indirizzo mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993