Circolare N. 173: partecipazione alle iniziative del progetto “Gentilezza e rispetto per sconfiggere la violenza”.

Si informano i docenti, le studentesse e gli studenti, e per loro tramite le famiglie, che alcune classi dell’istituto prenderanno parte alle iniziative proposte dall’Associazione Progetto Donna nell’ambito del progetto “Gentilezza e rispetto per sconfiggere la violenza”.

Agli alunni delle classi 1S, 2S, 3S, 4S, 5S, 2A e 3B dell’Istituto Professionale
Agli alunni della classe 3M del Liceo Musicale
Alle loro famiglie
Ai docenti interessati
Prof.sse Fiume, Lacasella, Napoletano, Turi
e p.c. Alla DSGA

Oggetto: partecipazione alle iniziative del progetto “Gentilezza e rispetto per sconfiggere la violenza”.

L’Associazione, da anni attiva sul territorio nell’ambito del contrasto alla violenza di genere, propone percorsi di formazione che pongono al centro il valore della persona, il rispetto, l’educazione all’affettività e alla gentilezza, i sani principi e gli atteggiamenti che valorizzano l’individuo, i comportamenti che danneggiano se stessi e gli altri.
I percorsi formativi si svilupperanno in una serie di incontri, in cui a seconda della classe, si tratteranno temi differenti e attinenti sia al contesto che all’età degli alunni.
La partecipazione alle attività proposte è coerente con la progettazione educativa e didattica dell’istituto e rappresenta un importante momento di dialogo della scuola con le associazioni del territorio.

Prof. Adolfo Marciano