Circolare N. 174: Incontro informativo partecipazione a bando di concorso “Nassirya, 27 aprile 2006 – la missione, il sacrificio”

Si comunica che il giorno 23 aprile p.v., alle ore 10.00 circa, nell’Auditorium del plesso di via C. Beccaria, gli alunni delle classi Seconde, 3C, IVC e IVD del Liceo Artistico parteciperanno ad incontro con alcuni esponenti dell’Arma dei Carabinieri.

Prot. n. 2389

Ai Docenti dell’IISS “Luigi Russo”
Agli alunni delle classi SECONDE, 3C, IVC e IVD del L.A.
Ai genitori degli alunni interessati

e.p.c.    Al prof. Donatello Grassi

Oggetto: Incontro informativo partecipazione a bando di concorso “Nassirya, 27 aprile 2006 – la missione, il sacrificio”

L’incontro ha il fine di far conoscere l’impegno dei nostri soldati e dei Carabinieri nelle missioni di pace in Afganistan ed in altri luoghi di tensione internazionale ed in particolar modo il sacrificio di alcuni di loro.
Il  bando  di  concorso  di  cui  all’oggetto  intende  commemorare,  con  l’emissione  speciale  di  un francobollo dedicato, il sacrificio del nostro corregionale Maresciallo Carlo de Trizio che, in un attentato a Nassirya il 27 aprile di dieci anni fa, ha perso la vita insieme ad altri carabinieri e soldati italiani.
Il  concorso  prevede  la  realizzazione  di  elaborati  grafici,  da  uno  dei  quali  sarà  ricavato  il  bozzetto  per  il francobollo commemorativo. Il vincitore sarà premiato dalla famiglia del Maresciallo de Trizio, promotrice dell’iniziativa, con una borsa di studio a sostegno del proprio percorso formativo.
Sono invitati a partecipare i docenti di discipline grafico-pittoriche e delle varie discipline artistiche, qualora disponibili.
Al termine dell’incontro, gli alunni faranno rientro nelle proprie aule per proseguire con le normali attività didattiche.

La  presente  è  notificata  agli  studenti  e  alle  loro  famiglie,  ai  docenti  e  al  personale  in  indirizzo mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993