Circolare N. 176: Alternanza scuola-lavoro della classe 4 C (Design) e 3 D – Inizio attività

Si comunica che mercoledì 15 marzo 2017, le classi 4C (Design) e 3D (tutta) del Liceo Artistico, dalle ore 11.00 alle ore 16.00, saranno impegnate nelle attività propedeutiche dei rispettivi percorsi di Alternanza scuola-lavoro

Ai Docenti delle classi 3C, 3D e 4C del Liceo Artistico

Agli alunni e alle loro famiglie

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Al prof. Donatello Grassi

Assistenti Tecnici

Oggetto: Alternanza scuola-lavoro della classe 4 C (Design) e 3 D – Inizio attività

Si comunica che mercoledì 15 marzo 2017, le classi 4C (Design) e 3D (tutta) del Liceo Artistico, dalle ore 11.00 alle ore 16.00, saranno impegnate nelle attività propedeutiche dei rispettivi percorsi di Alternanza scuola-lavoro che prevedono la compilazione di un monitoraggio iniziale per accertare le conoscenze di base e attività formative preventive sulla sicurezza, che si completeranno giovedì 16 marzo dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Nei giorni 17 e 18 marzo si svolgeranno le attività formative di orientamento (cfr. circolare n. 175).

Il monitoraggio sarà espletato nelle rispettive aule delle classi coinvolte, mentre le attività sulla sicurezza si svolgeranno nell’auditorium di Via C. Beccaria.

Il percorso proseguirà con le attività di stage, come dettagliatamente indicate:

• classe 4 C – Design Arte del Tessuto, dal 20/3 al 30/3, attività di stage presso la ditta Nicolao Atelier di Stefano Nicolao, Cannaregio 2590, Venezia, tutor scolastico prof.ssa Giovanna Castigano;
  • classe 3 D – Design Arte del Tessuto, dal 03/04 al 22/04, attività di stage con la ditta “Texture conservazione e restauro di tessili antichi di Monica Cannillo”, tutor scolastico prof.ssa Irene Petrosillo;
  • classe 3 D – Architettura e ambiente, dal 03/04 al 22/04 attività di stage, con Officine 080 Soc. Coop. tutor scolastico prof.ssa Cristiana Guarnieri.

Il dettaglio del calendario sarà fornito direttamente dai rispettivi tutor a cui potrà essere richiesta ogni ulteriore informazione.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993