Circolare N. 177: Partecipazione al progetto SUP parchi&spiagge 2021/2022 con Legambiente

Partecipazione al progetto SUP parchi&spiagge 2021/2022 con Legambiente

Ai docenti delle classi 3S e 3B Ist. Professionale
Agli studenti delle classi 3S e 3B Ist. Professionale
Alle loro famiglie
e p.c. alla prof.ssa Comes
alla Direttrice S.G.A.

Oggetto: Partecipazione al progetto SUP parchi&spiagge 2021/2022 con Legambiente

A seguito delle avverse condizioni meteorologiche l’attività già programmata per il 7 dicembre è stata rinviata a martedì 14 dicembre p.v. Gli alunni delle classi 3S e 3B dell’Istituto Professionale – Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale e Manutenzione e Assistenza Tecnica parteciperanno ad una attività di monitoraggio ambientale organizzata da Legambiente accompagnati dalla prof.ssa Turi, dal prof. De Ramundo, dal Prof. Occhiuto, dal prof. Matarrese e dal prof. Bellanova.

Gli alunni si recheranno a scuola, da dove alle ore 8.30 partiranno in autobus per raggiungere il litorale del Capitolo individuato per l’attività di Beach litter e analisi della bio-plastica dispersa nell’ambiente. Il progetto è effettuato nell’ambito della collaborazione tra Legambiente, Università
La Sapienza di Roma e Biorepark e mira a monitorare in diversi siti italiani la dispersione in ambiente della bio-plastica post-consumo. Si ricorda che per l’ingresso sull’autobus è necessario essere in possesso del Greenpass.

Alla fine delle attività, indicativamente per le ore 12.30, gli alunni faranno ritorno a scuola con l’autobus e da qui rientreranno autonomamente alle loro case. In caso di cattive condizioni meteorologiche l’attività sarà rinviata. Entro lunedì 13 dicembre gli alunni dovranno consegnare alla prof.ssa Turi le autorizzazioni sottoscritte dai genitori.
La presente vale come nomina ai docenti accompagnatori.

Prof. Adolfo Marciano