Circolare N. 178: Somministrazione della seconda dose del vaccino anti-COVID 19 – Sospensione attività didattiche in presenza per i giorni 17 e 18 Maggio 2021

Con la presente si comunica che il giorno di lunedì 17 maggio p.v., tutto il personale di questo istituto sarà sottoposto alla somministrazione della seconda dose del vaccino anti-Covid AstraZeneca, per coloro che hanno già fatto la prima dose.

Agli studenti e alle loro famiglie

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Somministrazione della seconda dose del vaccino anti-COVID 19 – Sospensione attività didattiche in presenza per i giorni 17 e 18 Maggio 2021.

Il vaccino sarà somministrato nella tensostruttura di via Benedetto Croce tra le ore 10.00 e le 12.00. Per questo motivo sarà possibile eventualmente garantire l’attività didattica del giorno 17 maggio soltanto a distanza in forma asincrona.

In considerazione del manifestarsi di eventuali effetti collaterali, anche ritardati, dovuti alla somministrazione del vaccino, anche per il giorno 18 maggio p.v. si dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza e la conseguente attivazione della didattica a distanza sincrona e/o asincrona per tutti gli alunni dell’istituto.

Quanto sopra, compatibilmente con lo stato di salute dei docenti.
Il personale ATA sottoposto a vaccinazione garantirà nel giorno del 18 maggio attività in smart working, compatibilmente con il proprio stato di salute.
Nei giorni di 17 e 18 maggio non sarà consentito l’accesso a utenti e pubblico nei plessi scolastici.

Da mercoledì 19 maggio p.v. sarà garantito il rientro a scuola o collegamento in DaD secondo le modalità già in atto ad oggi. Il personale ATA garantirà la propria prestazione lavorativa in presenza.

La presente Circolare è notificata ai docenti, al personale ATA, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Si allega copia del consenso informato per la seconda dose di vaccino.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente