Circolare N. 179: Inaugurazione della mostra “DILLO CON UNA MIMOSA”

Agli alunni delle classi 1B e 2B del Liceo Artistico

Agli alunni delle classi 3M, 4M e 5M del Liceo Musicale

e alle loro famiglie

Ai docenti delle classi 1B, 2B, 3M, 4M e 5M del Liceo Artistico e Musicale

e p.c. al Direttore S.G.A.

prof.ssa Campinopoli, Comes, Pellegrini

Oggetto: Inaugurazione della mostra “DILLO CON UNA MIMOSA”

Si porta a conoscenza dei docenti, degli studenti e delle studentesse dell’IISS Luigi Russo e delle loro famiglie che l’8 Marzo p.v. alle ore 10:00 presso la biblioteca civica Prospero Rendella di Monopoli si effettuerà l’inaugurazione della mostra in oggetto realizzata dagli allievi del Liceo artistico nell’ambito del progetto sui diritti delle donne e dei minori promosso dalle Associazioni “Progetto Donna” e “TRAME” e patrocinato dall’assessorato alla cultura del Comune di Monopoli. Presso la biblioteca sarà possibile visionare opere fotografiche, pittoriche, scultoree e manufatti tessili legati alla “sfera del femminile” ed ascoltare gli alunni del Liceo Musicale che canteranno e suoneranno brani dedicati alle donne.

La collaborazione del nostro Istituto con le associazioni succitate rientra nel più ampio percorso finalizzato ad educare le nuove generazioni al rispetto e alla convivenza nella convinzione che la cultura, l’educazione e l’arte siano strumenti idonei a superare paure e pregiudizi, a contrastare discriminazioni, sopraffazioni e violenze di ogni genere.

Gli alunni delle classi 1B e 2B, previa consegna delle autorizzazioni, accompagnati dalle prof.sse Spinosa, Cisternino, Costantino, L. Petrosillo. prenderanno l’autobus urbano alle ore 9:30 ca per partecipare alla manifestazione.

Gli alunni del Liceo Musicale Brunetti L., Tenzone V., Savino M., Minoia M., Verdoscia C., Cognata A., Fiume A., Di Bello D., Sabatelli G., previa consegna delle autorizzazioni, saranno accompagnati dal prof. Campinopoli e dal prof. Ostuni.

Al termine della manifestazione gli alunni torneranno alle sedi di competenza per riprendere le attività didattiche.

Per gli alunni del Liceo Artistico ci sarà la possibilità di prendere l’autobus urbano in Via Capitan Pirrelli alle 12:15.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO