Circolare N. 183: Progetto Cineforum a.s. 2014/15

Si comunica che il giorno 15 maggio 2015, presso il cinema Vittoria di Monopoli, si svolgerà l’ultima proiezione del progetto Cineforum (recupero della pellicola la cui visione fu interrotta per motivi tecnici).

Prot. n. 2649

Ai Docenti dell’IISS Luigi Russo
Ai genitori degli alunni dell’IISS Luigi Russo
Agli alunni dell’IISS Luigi Russo indicati in elenco

e.p.c.  Al prof. Donatello Grassi
Al prof. Donato Pinto
Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Progetto Cineforum a.s. 2014/15

Si  comunica  che  il  giorno  15  maggio  2015,  presso  il  cinema  Vittoria  di  Monopoli,  si  svolgerà  l’ultima proiezione del progetto Cineforum (recupero della pellicola la cui visione fu interrotta per motivi tecnici).
Gli alunni (gli elenchi dei quali sono allegati ai rispettivi registri di classe) raggiungeranno direttamente il cinema Vittoria alle ore 8.15 (e non oltre le ore 8.30) dove i docenti effettueranno l’appello. Si raccomanda la massima puntualità.
Il  film  oggetto  della  proiezione  è  “The  imitation  game”  di  Morten  Tyldum  (2015)  con  Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, una pellicola, vincitrice del Festival del cinema di Toronto e del premio OSCAR  per  la  migliore  sceneggiatura  non  originale,  che  racconta,  in  maniera  romanzata,  la  vita  di Alan Turing, il matematico che, durante la seconda guerra mondiale, decifrò i codici di “Enigma”, la macchina adottata dall’esercito e dalla marina tedesca per le comunicazioni segrete.
Al termine delle attività, gli studenti raggiungeranno autonomamente le loro abitazioni.
Docenti accompagnatori proff. Penta, Ricciardi, Basile, Caputo, Carotti, Cavallo A., Guarnieri, M. Fiume, Cuzzuol, Susca, Caramia, Turi, Comes, Di Terlizzi.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale in indirizzo, mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993