Circolare N. 186: Monitoraggio Piano di Miglioramento

Nell’ottica del miglioramento generale del servizio scolastico e, nello specifico, dei risultati dell’apprendimento per i nostri studenti, questa Istituzione scolastica, avvalendosi delle risorse messe a disposizione dalla L. 107/2015, sulla base delle risultanze del R.A.V. ha predisposto un Piano di Miglioramento deliberato dagli Organi Collegiali.

Ai Docenti dell’I.I.S.S.

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Monitoraggio Piano di Miglioramento

Nell’ottica del miglioramento generale del servizio scolastico e, nello specifico, dei risultati dell’apprendimento per i nostri studenti, questa Istituzione scolastica, avvalendosi delle risorse messe a disposizione dalla L. 107/2015, sulla base delle risultanze del R.A.V. ha predisposto un Piano di Miglioramento deliberato dagli Organi Collegiali.

Per la realizzazione del suddetto Piano, con obiettivi a breve e a media scadenza nel triennio, la scuola ha potuto disporre di uno specifico organico cosiddetto del potenziamento i cui docenti sono stati assegnati alle attività programmate.

A distanza di alcune settimane dall’avvio delle attività del piano, è indispensabile procedere con un primo monitoraggio in itinere per il controllo dell’efficacia del progetto di miglioramento, attraverso l’analisi dei risultati del lavoro svolto fino ad oggi, nonché del grado di soddisfazione relativo alle scelte che hanno determinato il P.d.M.

Per questi motivi, i docenti che sperimentano la copresenza, i coordinatori delle classi in cui si svolgono le attività del piano e i docenti del potenziamento sono invitati ad esprimere un giudizio sull’efficacia degli interventi svolti, attraverso la compilazione di un apposito questionario predisposto dalla scuola.

Le SS.LL. riceveranno, direttamente tramite e-mail, il link a cui collegarsi per rispondere alle domande del questionario, che dovrà essere compilato entro l’8 aprile 2016; bastano solo pochi minuti.

I risultati generali del questionario, insieme ad altri elementi di indagine, saranno utilizzati per avviare eventuali iniziative di riqualificazione del piano di miglioramento da parte degli Organi collegiali.

La presente è notificata ai docenti mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993