Circolare N. 189: Autovalutazione di Istituto A.S. 2014-15 – INIZIO PROCEDURA DI COMPILAZIONE QUESTIONARI ON LINE

Si comunica che, in ottemperanza a quanto previsto dalla direttiva ministeriale, sono state avviate le procedure per il Sistema Nazionale di Valutazione (SNV), pertanto, dal giorno 6 fino al giorno 24 maggio, sarà possibile compilare on line i questionari predisposti.

Ai DOCENTI, agli ALUNNI, al personale ATA, ai GENITORI
dell’IISS “Luigi Russo”

Oggetto:  Autovalutazione  di  Istituto  A.S.  2014-15  –  INIZIO  PROCEDURA  DI  COMPILAZIONE QUESTIONARI ON LINE.

Si  comunica  che,  in ottemperanza  a  quanto  previsto  dalla  direttiva  ministeriale,  sono  state  avviate  le procedure per il Sistema Nazionale di Valutazione (SNV), pertanto, dal giorno 6  fino al giorno 24 maggio, sarà possibile compilare on line i questionari predisposti.
Collegandosi al sito della scuola http://www.iissluigirusso.gov.it/, sul lato destro, poco più in alto del logo del Registro Elettronico (RE), bisognerà cliccare sull’ immagine sottostante.

questionari-autovalutazione

Una volta che è stato aperto il link, comparirà, verso il basso della pagina, la seguente tabella.

Utenza Questionario Annotazioni
Studenti Compila

Dal 06/05/2015 al 24/05/2015  gli studenti procederanno alla compilazione dei questionari nei laboratori di informatica, accompagnati dai rispettivi docenti coordinatori i quali provvederanno a fornire le credenziali di accesso (Idenficativo)

Famiglie Compila
Docenti Compila Dal 06/05/2015 al 24/05/2015 potranno compilare il questionario,  ritirando le credenziali di accesso (Idenficativo) dal Prof. Annese Donato (IPSIAM) e dalla Prof.ssa Basile Florinda (Liceo Artistico e Liceo Musicale)
Personale A.T.A. Compila Dal 06/05/2015 al 24/05/2015 potrà compilare il questionario,  ritirando le credenziali di accesso (Idenficativo) dal Sig. Fanelli Angelo (sede di via Procaccia) e dalla Prof.ssa Basile Florinda (sede di via Beccaria)

Cliccando sulla voce COMPILA, dell’utenza di riferimento (esempio: Studenti, Famiglie, Docenti o ATA) e, inserendo le credenziali di accesso nello spazio INDENTIFICATIVO (cioè la password che è stata consegnata a ciascuno), si potrà procedere alla compilazione del questionario.
SI  COGLIE  L’OCCASIONE  PER  RICORDARE  A  TUTTI  CHE,  LA  COMPILAZIONE  DEI QUESTIONARI  GARANTISCE  ASSOLUTAMENTE  L’ANONIMATO  E  CHE,  LE  RISPOSTE VERRANNO ELABORATEAUTOMATICAMENTE ED UTILIZZATE SOLO PER PROCEDERE ALLA TABULAZIONE DEI DATI DA INSERIRE NEL RAV (Rapporto di Valutazione).
I RISULTATI GENERALI SARANNO RESI NOTI A TUTTE LE COMPONENTI DELLA SCUOLA E, INSIEME  AD  ALTRI  ELEMENTI  DI  INDAGINE,  SARANNO  UTILIZZATI  PER  AVVIARE INIZIATIVE  DI  MIGLIORAMENTO  DELLA  QUALITÀ  DELL’OFFERTA  FORMATIVA DELL’ISTITUTO.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.

Per  eventuali  chiarimenti,  si  prega  di  contattare  la  referente  FS,  Prof.ssa  Florinda  Basile,  a  scuola  o  al seguente indirizzo mail: florinda.basile@hotmail.it.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale in indirizzo mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993