Circolare N. 191: Partecipazione evento live streaming

Giovedì 23 febbraio 2023, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, gli alunni e le alunne delle classi indicate seguiranno in diretta streaming l’evento “Valore della diversità / Prevenzione della violenza”, a cura di Amnesty International e organizzato da Unisona.

Ai docenti delle classi 3 B-LA/1 M-LM/2 A-IP

Agli alunni delle classi 3 B-LA/1 M-LM/2 A-IP
Alle loro famiglie

e p.c. Al Direttore S.G.A.
Ai proff. Comes C. e Pagliarulo

Agli ass.tecn. sigg. Morga e Pinto

Oggetto: partecipazione evento live streaming

Amnesty International lavora per contrastare bullismo e cyberbullismo e supportare giovani difensori dei diritti umani che ogni giorno, anche tra i banchi di scuola, si oppongono ad atti discriminatori e violenti.
Durante l’evento si parlerà della paura del diverso e della tendenza a collocarsi e collocare l’altro in schemi facilmente riconoscibili e imposti, che sono causa di attitudini e comportamenti discriminatori di cui, a volte, non si è pienamente consapevoli.
L’attività rientra nell’ambito dell’insegnamento trasversale di Educazione civica.
Per il plesso di via Beccaria l’attività sarà gestita in aula.
Per il plesso di via Procaccia: alle ore 9:45, gli alunni e le alunne delle classi individuate si recheranno in Aula Magna.
Si precisa che nel corso dell’evento la sorveglianza sarà affidata ai docenti in servizio secondo il rispettivo orario.
Al termine dell’evento, e dopo un eventuale dibattito di approfondimento, le lezioni riprenderanno regolarmente.

prof. Adolfo Marciano