Circolare N. 198: Seminario “Io sono dislessico. E tu?”. Esperienze a confronto

Si comunica che il giorno 21 maggio 2015, alle ore 16.30, presso l’aula magna dell’IISS “Luigi Russo”, plesso di via Procaccia 111, l’Associazione Genitori, Insegnanti e Amici della Dislessia (AGIAD), in collaborazione con l’IISS “Luigi Russo”, organizza un seminario aperto a docenti, alunni e a tutti coloro che sono interessati al tema dei Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)

Ai Docenti dell’IISS “Luigi Russo”
Agli Studenti e ai loro Genitori

e .p.c.  Al Direttore S.G.A.
Al sig. Angelo Fanelli

Oggetto: Seminario “Io sono dislessico. E tu?”. Esperienze a confronto

Si comunica che il giorno 21 maggio 2015, alle ore 16.30, presso l’aula magna dell’IISS “Luigi Russo”, plesso  di  via  Procaccia  111,  l’Associazione  Genitori,  Insegnanti  e  Amici  della Dislessia  (AGIAD),  in collaborazione con l’IISS “Luigi Russo”, organizza un seminario aperto a docenti, alunni e a tutti coloro che sono interessati al tema dei Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
I relatori affronteranno argomenti specifici e risponderanno alle domande di insegnanti, genitori e studenti.
Relatori  saranno  la  dott.ssa  Barbara  Lovecchio,  psicologa  dell’età  evolutiva,  la  prof.ssa  Anna  Laudisa referente AGIAD – infopoint Bari, ed una studentessa.
I  relatori  focalizzeranno  indirettamente  l’attenzione  perché  l’esigenza  maggiore  alle  scuole  superiori  è  la formazione dei docenti, ma anche la gestione, emotiva e relazionale, dei ragazzi con questa caratteristica che, spesso, per evitare di mostrare le loro difficoltà o strumenti e strategie di studio  diversi dai compagni, si nascondono  perché  temono,  nella  disinformazione  generale  dei  coetanei,  i  pregiudizi  o  dinamiche  di esclusione.
Il seminario rientra nelle attività di formazione e aggiornamento per il personale docente. L’AGIAD rilascerà un attestato di partecipazione.
La presente è notificata ai docenti mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993