Circolare N 200: Attivazione sportello d’ascolto e consulenza psicologica rivolto ad alunni, famiglie, personale scolastico.

Dal 6 marzo prossimo sarà attivo in entrambe le sedi dell’Istituto “Luigi Russo”, in via Beccaria e in via Procaccia, uno sportello di ascolto e di consulenza psicologica.

A tutto il personale Docente

A tutti gli alunni
Ai loro genitori

p.c Alla DSGA

Al sito Web

Oggetto: Attivazione sportello d’ascolto e consulenza psicologica rivolto ad alunni, famiglie, personale scolastico

L’intera comunità scolastica (studenti, genitori, docenti, personale ATA) potrà usufruire di ascolto, sostegno e orientamento per rispondere ai traumi e ai disagi derivanti dall’emergenza sanitaria COVID-19 e da altre situazioni di fragilità, dolore, disorientamento.
L’iniziativa si propone di individuare in tempo utile episodi e situazioni di malessere psicosociale promuovendo le competenze necessarie per migliorare il benessere individuale e organizzativo e di conseguenza la qualità della vita scolastica.

In allegato è riportato il calendario di funzionamento dello sportello, aperto dalle 9.00 alle 13.00.

Prof. Adolfo Marciano