Circolare N. 210: computer in comodato d’uso

Alle loro famiglie

Ai docenti dell’IISS Luigi Russo

e p.c. al DSGA

Oggetto: computer in comodato d’uso

Si porta a conoscenza delle famiglie che il nostro istituto, come previsto dalla Nota del Ministero dell’Istruzione n. 562 del 28 marzo 2020 (DL 17 marzo 2020 n. 18) al fine di supportare le studentesse e gli studenti nella fruizione di contenuti e lezioni on line, metterà a disposizione degli stessi alcuni computer portatili di proprietà della scuola.

Le famiglie interessate potranno richiedere i computer in comodato d’uso gratuito fino al termine delle lezione compilando il modulo al seguente link https://forms.gle/if8DiibBKGD3ALj6A

entro il 6 aprile 2020.

Si precisa che, dato il numero limitato di pc a disposizione dell’istituto, si procederà all’assegnazione secondo i seguenti criteri:

1. Partecipazione alle attività didattiche (non solo in ordine al numero dei collegamenti giornalieri ma sulla base dell’interesse dimostrato);
  2. Situazione economica della famiglia (anche in riferimento al modello ISSE presentato durante il presente a.s.);
  3. Studenti frequentanti la classe quinta;
  4. Numero di figli in età scolare presenti nel nucleo familiare;
  5. Numero di computer, ablet o smartphone a disposizione della famiglia in relazione ad esigenze di studio e/o lavorativo di studio e/o lavorative.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante