Circolare N. 214: partecipazione evento live streaming

Giovedì 9 marzo 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 gli studenti e le studentesse delle classi 4B e 4S dell’Istituto professionale seguiranno in diretta streaming l’evento “Dire Fare Sostenibile” a cura di Fridays for Future e organizzato da Unisona.

Ai docenti delle classi 4B–4S I.P.

Agli studenti delle classi 4B–4S I.P.
Alle loro famiglie

e p.c. Al Direttore S.G.A.
Alla prof. Comes C.

All’ass. tecn. sig. Morga

Oggetto: partecipazione evento live streaming

Gli attivisti di Fridays for Future hanno l’obiettivo di fornire, in maniera semplice ed efficace, gli strumenti per comprendere le cause della crisi climatica e le soluzioni che già possiamo applicare a tutti i livelli, a partire dalla propria classe fino alla dimensione globale.
L’attività rientra nell’ambito dell’insegnamento trasversale di Educazione civica.
Qualche minuto prima delle ore 10:00 gli studenti e le studentesse delle classi individuate si recheranno nel laboratorio di realtà virtuale. Si precisa che nel corso dell’evento la sorveglianza sarà affidata ai docenti in servizio secondo il loro orario consueto.
Al termine dell’evento, e di un eventuale dibattito che potrebbe seguire, le lezioni riprenderanno regolarmente.

prof. Adolfo Marciano