Circolare N. 217: Attivazione Corsi di Recupero Liceo Artistico e Musicale

prof.ssa P. Tartarello

e.p.c.  Al Direttore SGA

Oggetto: Attivazione Corsi di Recupero Liceo Artistico e Musicale

Si  comunica  che  a  partire  dal  6  luglio  2015  presso  la  sede  di  via  BECCARIA  saranno  attivati  i  corsi  di recupero  delle  carenze  registrate  a  carico  degli  alunni.  A  causa  delle  ridotte  disponibilità  economiche  a disposizione della scuola sono stati attivati solo alcuni corsi di recupero; pertanto, in caso di mancanza del corso necessario, lo studente dovrà attivarsi autonomamente, per il recupero del debito, con studio individuale.
Gli alunni sono invitati a prendere visione del calendario dei corsi di recupero attivati e dei nominativi.
Si precisa che nel Collegio dei Docenti del 26 giugno 2015 è stato deliberato che la durata di ciascun corso di recupero è pari a 10 ore e che il corso di recupero è attribuito per i debiti formativi relativi a insufficienze gravi (voto inferiore al 5). Per le insufficienze lievi (5) è proposto all’allievo lo studio individuale.
Si invitano, inoltre, le famiglie degli studenti che non intendano usufruire dei corsi di recupero predisposti, di comunicare  alla  Segreteria  Didattica  (tel.  080.8872591  o  080-4136282)  che  provvederanno  in  maniera autonoma agli interventi di recupero, sollevando l’Istituto da ogni responsabilità in merito.
Si comunica inoltre che il Collegio dei Docenti, ha stabilito che le prove di verifica per il recupero del debito, a  cui  gli  alunni  hanno  l’obbligo  di  sottoporsi  per  accertare  il  superamento  delle  carenze  segnalate,  si svolgeranno inderogabilmente nel periodo compreso tra il 20 ed il 25 luglio 2015.
Si ribadisce che, ai sensi della normativa vigente, una volta espletate le prove di verifica per il recupero dei debiti,  nei  tempi  e  nei  modi  sopra  esplicitati,  non  sarà  consentita  l’ammissione  alla  classe  successiva persistendo il debito formativo riscontrato nella valutazione di fine anno.
La presente è notificata ai docenti in indirizzo, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Allegati:

• Elenco dei corsi e alunni coinvolti
  • Modulo rinuncia partecipazione al corso

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993