Circolare N. 222: Inaugurazione della mostra “DILLO CON UNA MIMOSA: TERRA DONNA TERRA MADRE”

Ai  docenti dell’IISS “L. Russo”

Agli alunni dell’IISS “L. Russo” e alle loro famiglie

e p.c. al Direttore S.G.A.

Oggetto: Inaugurazione della mostra “DILLO CON UNA MIMOSA: TERRA DONNA TERRA MADRE”

Si porta a conoscenza dei docenti, degli studenti e delle studentesse dell’IISS Luigi Russo e delle loro famiglie che il 2 Marzo p.v. alle ore 16 presso la biblioteca civica Prospero Rendella di Monopoli si effettuerà l’inaugurazione della mostra in oggetto realizzata dalle Associazioni “Progetto Donna” e “TRAME” in collaborazione con docenti ed allievi del Liceo artistico del nostro Istituto. Presso la biblioteca sarà possibile visionare opere fotografiche, pittoriche, scultoree e manufatti tessili legati alla “sfera del femminile”.

La collaborazione del nostro Istituto con le associazioni succitate rientra nel più ampio percorso finalizzato ad educare le nuove generazioni al rispetto e alla convivenza nella convinzione che la cultura, l’educazione e l’arte siano strumenti idonei a superare paure e pregiudizi, a contrastare discriminazioni, sopraffazioni e violenze di ogni genere.

Tutta la popolazione scolastica è invitata a partecipare.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO