Circolare N. 225: Partecipazione al progetto “La scuola incontra le professioni del Cinema” – Bando MIUR\MIBAC Cinema per la Scuola

Ai docenti dell’IISS Luigi Russo

Agli alunni delle classi 3B, 4B, 5B del Liceo Artistico

Ai rispettivi genitori

e p.c al Direttore S.G.A.

alle prof.sse Costantino e Pellegrini

Oggetto: Partecipazione al progetto “La scuola incontra le professioni del Cinema” – Bando MIUR\MIBAC Cinema per la Scuola

Si comunica che le classi 3B, 4B e 5B del Liceo Artistico parteciperanno al progetto MIUR in oggetto, che si propone di promuovere la conoscenza delle professioni del cinema e del loro apporto tecnico-creativo al linguaggio cinematografico, organizzando due proiezioni matinée nella multisala REDCARPET in via Baione a Monopoli, di film scelti tra le più significative opere italiane recenti e due incontri di analisi e approfondimento presso la scuola, volti ad analizzare i differenti aspetti della realizzazione di un film,  come regia, sceneggiatura, recitazione, produzione, direzione della fotografia, ripresa e montaggio del suono, scenografia, costume, montaggio della scena, visual effects.

Pertanto gli alunni delle classi destinatarie lunedì 8 aprile e lunedì 15 aprile 2019, accompagnati dalle prof.sse  Penta C., Fiordaliso F., Laviola A., Specchia C., Sardella C., prenderanno l’autobus urbano alle ore 9:30 (costo 1€ per ogni tratta), per poi rientrare a scuola con la stessa modalità alle ore 12.30 (partenza dal RedCarpet) per effettuare l’ultima ora di lezione.

Tutti i partecipanti dovranno compilare e consegnare l’allegata autorizzazione firmata dai genitori alla prof.ssa Penta entro il 6 aprile p.v.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e ai loro genitori e al personale in indirizzo mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO