Circolare N. 23: Presentazione delle liste per l’elezione della rappresentanza studentesca nel Consiglio di Istituto. Presentazione dei candidati.

A tutto il personale della scuola

Agli ALUNNI- DOCENTI-GENITORI

e.p.c.  Al Direttore S.G.A.

Al prof. Papa

proff.sse C. Comes, A. Pellegrini

OGGETTO: Presentazione delle liste per l’elezione della rappresentanza studentesca nel Consiglio di Istituto. Presentazione dei candidati.

Presentazione delle liste
Si comunica che sarà possibile effettuare la presentazione delle liste, per l’elezione della rappresentanza studentesca nel Consiglio di Istituto, dalle ore 9:00 di sabato 10 ottobre p.v. alle ore 12:00 di giovedì 15 ottobre presso l’Ufficio Tecnico dell’I.I.S.S. “Luigi Russo” nella persona del Prof. Papa.
Si rammenta che non sarà consentito inserire altri candidati oltre la data stabilita.

Ogni studente potrà presentare la propria candidatura purché all’interno di una lista composta da non meno di tre candidati. Ogni lista dovrà essere accompagnata da venti firme oltre a quelle dei candidati. La lista dovrà essere contraddistinta da un motto e dovrà essere presentata dal primo firmatario o capolista.
Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione delle liste, fermo restando la facoltà di rinunciare in seguito alla nomina.

Presentazione dei candidati e dei programmi

Nel rispetto della normativa anti COVID, quest’anno i tradizionali incontri in presenza dei candidati con tutti gli studenti e le studentesse dell’istituto, finalizzati alla presentazione dei programmi, non potranno avere luogo.

I candidati potranno:

• illustrare i loro programmi mediante volantini in formato pdf che potranno essere inviati, a cura dell’Animatore digitale, Prof. Indelli, a tutti gli studenti tramite l’account G-suite.
  • stampare i volantini e/o un manifesto da affiggere nelle bacheche.

Si invitano tutti gli studenti a collaborare al fine di rendere proficuo questo importante momento di partecipazione democratica alla vita dell’Istituto.

Si precisa, inoltre, di essere in attesa di ulteriori indicazioni da parte del Ministero in merito alle modalità di voto, vista la particolare situazione epidemiologica che stiamo attraversando.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente