Navigazione veloce

Circolare N. 230: Progetto Cineforum a.s. 2016/17

Si comunica che il giorno 26 aprile p.v., presso il cinema Vittoria di Monopoli, si svolgerà la terza ed ultima proiezione del progetto Cineforum

 Ai Docenti dell’IISS Luigi Russo

Agli alunni dell’IISS Luigi Russo iscritti al progetto Cineforum

Ai loro genitori 

e.p.c. Al Direttore S.G.A. 

Al prof. Donatello Grassi

Al prof. Donato Pinto 

 

Oggetto: Progetto Cineforum a.s. 2016/17 

Si comunica che il giorno 26 aprile p.v., presso il cinema Vittoria di Monopoli, si svolgerà la terza ed ultima proiezione del progetto Cineforum. 

Gli alunni iscritti al progetto si recheranno direttamente al cinema Vittoria alle ore 8.20 (e non oltre le ore 8.30), dove i docenti accompagnatori registreranno la loro presenza. Si raccomanda la massima puntualità. 

La prof.ssa Penta, referente del progetto Cineforum, distribuirà gli elenchi ai docenti accompagnatori per l’effettuazione dell’appello. Al termine della proiezione gli elenchi, siglati dal docente, saranno riconsegnati alla docente referente che li farà recapitare ai docenti coordinatori per la registrazione del computo delle ore di assenza sul RE. 

I docenti accompagnatori assicureranno la sorveglianza sulle classi presenti per l’intera durata dell’attività. 

Il film oggetto della proiezione è “Padri e figlie” (2015), per la regia di Gabriele Muccino, con Russel Crowe, Amanda Seyfried, Diane Kruger, Jane Fonda. Dopo la proiezione, seguirà un dibattito animato dagli studenti e dalle studentesse. 

Gli alunni non potranno allontanarsi dal cinema prima della conclusione del dibattito al quale sono invitati a partecipare attivamente. 

Al termine del dibattito, gli studenti raggiungeranno autonomamente le loro abitazioni. 

Docenti accompagnatori: proff. Penta, Romano, Palmisano, Guarnieri, Costantino, Comes, Matarrese, Bellanova, Cuzzuol. 

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

Raffaele Buonsante 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa 

ai sensi dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993 

 

New York, anni ’80: Jake Davis è uno scrittore famoso, premiato col Pulitzer. Dopo un incidente, gli restano gravi danni neurologici che inizialmente si illude di tenere sotto controllo, ma che piano piano prendono il sopravvento impedendogli di scrivere, vivere una vita normale e soprattutto prendersi cura dell’adorata figlia Katie. Per questo accetta di affidarla per un periodo agli zii ed entra volontariamente in una clinica psichiatrica. Quando ne esce dovrà cercare di mantenere la custodia della piccola e affronterà un periodo di fallimento professionale ed economico, spronato a non arrendersi dall’amore per la figlia e per il loro rapporto, su cui sta scrivendo il libro “Padri e figlie”. 20 anni dopo Katie, ormai adulta, riempie la sua vita segnata dalla tragedia con incontri occasionali e con la cura psicologica di bambini traumatizzati. Ma forse non tutto è perduto per lei: grazie all’incontro con Cameron e con una ragazzina particolare imparerà a sollevarsi e ad andare avanti. (www.comingsoon.it)

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content