Circolare N. 231: Riapertura delle attività di Sportello Didattico

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori, che lo Sportello Didattico viene riaperto dalla data di pubblicazione della presente circolare fino al 3 giugno p.v. esclusivamente per gli studenti dei corsi ordinari diurni.

Agli alunni e alle loro famiglie

Al personale docente

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Riapertura delle attività di Sportello Didattico

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori, che lo Sportello Didattico viene riaperto dalla data di pubblicazione della presente circolare fino al 3 giugno p.v. esclusivamente per gli studenti dei corsi ordinari diurni.

Si pregano gli alunni di prendere visione dell’elenco allegato, in cui sono riportati i docenti che hanno dato la loro disponibilità, il giorno e l’orario da loro prescelto per effettuare tale attività.

Considerate le esigue disponibilità economiche residue per lo svolgimento di tale attività (43 h per il Liceo Artistico e Musicale e 15 h per l’IPSIAM) in ragione del budget annuale programmato, rapportato a numero alunni/classi, d’ora in avanti potranno essere autorizzate soltanto attività di Sportello Didattico richieste almeno da 4 alunni contemporaneamente e per un’ora per ciascuno sportello. Inoltre si darà priorità a quelle discipline e quei docenti che hanno avuto meno richieste nella prima parte dell’a.s.

Si ricorda che gli alunni devono compilare il modulo di richiesta, depositato presso la Segreteria Didattica o il front office di Via Beccaria, avendo cura di precisare il docente, la disciplina e l’argomento di interesse e di riconsegnarlo con congruo anticipo (almeno 3 giorni) per permettere al sottoscritto, o ai docenti delegati, l’autorizzazione preventiva.

Si precisa che, mentre gli alunni dell’IPSIAM potranno effettuare lo sportello didattico a partire dalle 13:00, laddove abbiano terminato le lezioni, gli alunni del Liceo Artistico e Musicale effettueranno la suddetta attività presso la sede di Via Beccaria a partire dalle 14:15 (in tal modo si darà la possibilità agli alunni di Via Procaccia di raggiungere la sede della lezione).

Le richieste verranno considerate fino all’esaurimento del budget residuo a disposizione per tale attività.

Si invitano i Sig. Docenti, che si sono resi disponibili di controllare le richieste degli alunni e di prestare attenzione alla compilazione delle domande e dei fogli di presenza.

La presente è notificata ai docenti e al personale in indirizzo mediante pubblicazione nella sezione riservata del sito www.iissluigirusso.gov.it

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993